Mercoledì 24 Aprile 2024

Roland Garros 2022, Sinner e Sonego al terzo turno. Orario tv, avversario, risultati

Sono due gli italiani ancora in corsa a Parigi. L'altoatesino affronterà McDonald, mentre il torinese se la vedrà con Ruud. Entrambe le partite si disputeranno sabato 28 maggio

Jannik Sinner (Ansa)

Jannik Sinner (Ansa)

Roma, 27 maggio 2022 - Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono i due italiani qualificati al terzo turno del tabellone maschile del Roland Garros 2022. Nell'incontro del secondo turno Sinner ha superato in quattro set (3-6, 6-4, 6-4, 6-3) lo spagnolo Roberto Carballes Baen, mentre Sonego ha avuto la meglio di Joao Sousa in tre set (7-6, 6-3, 6-4). Per Sonny da Torino ora la strada si fa in salita, perché al 3° turno l'avversario sarà Casper Ruud, numero 8 del mondo e terraiolo se ne esiste uno. Un americano invece sulla strada ai Sinner: l'altoatesino sfiderà Mackenzie McDonald.

Entrambi gli incontri degli italiani al Roland Garros 2022 sono in programma sabato 28 maggio. Sinner-McDonald sarà l'incontro di apertura del campo Simonne Mathieu: orario di inizio previsto le 11. Sonego-Ruud si disputerà invece sul campo 14: orario di inizio non prima delle 16. I due match saranno in diretta tv su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky), ma anche in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn.

Sinner: "Giocato male? non mi sembra"

Dopo la vittoria su Roberto Carballes Baen, Jannik Sinner ha risposto un po' stizzito alle domande sulla qualità del gioco espressa in un match durato oltre tre ore e mezzo: "Ho giocato male? Non mi sembra. C'erano delle condizioni non semplici, il campo era pesante, non riuscivo a fare andare la palla. Poi ho trovato un po' il ritmo, ho servito bene. Non mi sembra di aver giocato male. Nel quarto set ho alzato il livello. Nel prossimo turno dovrò alzare ancora il livello se voglio andare avanti nel torneo".

Sonego: "Giocato una delle migliori gare della carriera"

Molto soddisfatto Lorenzo Sonego dopo il match vinto contro Joao Sousa: "Sono soddisfatto del match che ho giocato, con ottima mentalità e intensità. E' stata una partita di grande livello, una delle migliori della mia carriera. Mi piace l'atmosfera di Parigi, mi piace giocare al Roland Garros. La terra è la mia superficie preferita. Ora voglio fare il massimo e giocare il mio miglior tennis". Ora arriva una salita bella ripida da scalare, salita chiamata Ruud: "Non ho mai vinto contro Casper. So che se darò il meglio di me, potrò riuscire a vincere la partita".