Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 giu 2021
gabriele sini
Sport
3 giu 2021

Roland Garros, tabellone del terzo turno: avanti Berrettini, Sinner, Musetti e Cecchinato

Gli Azzurri nel maschile vincono tutti (Sinner passa nel derby con Mager): ecco i prossimi avversari del terzo turno

3 giu 2021
gabriele sini
Sport

Parigi, 3 giugno 2021 - I tennisti italiani superano lo scoglio del secondo turno e sono ora ad un passo dagli ottavi di finale del Roland Garros . Sulla terra rossa del torneo parigino gli Azzurri sono proiettati verso le sfide del terzo turno del Master 1000. Fabio Fognini ha sconfitto Marton Fucsovics in tre set (7-6 6-1 6-2) e affronterà l'argentino Federico Delbonis . In caso di vittoria volerà agli ottavi di finale dove sfiderà il vincente del match tra Alejandro Davidovich Fokina e Casper Ruud.

Berrettini Sinner e Musetti approdano agli ottavi di finale, i risultati

Matteo Berrettini ha liquidato la pratica Federico Coria (6-3 6-3 6-2) e si troverà di fronte Kwon Soon-woo , che aveva precedentemente sconfitto Seppi . Bene anche Jannik Sinner , che ha eliminato in quattro set di gioco Gianluca Mager in un derby tutto tricolore (6-1 7-5 3-6 6-3) e domani avrà a che fare con lo svedese Mikael Ymer . Infine, Lorenzo Musetti ha avuto la meglio su Yoshihito Nishioka (5-7 3-6 2-6) e si scontrerà con Cecchinato, che a sua volta ha sconfitto De Minaur.



Nel singolare femminile sono out entrambe le Azzurre che erano rimaste in corsa: Camila Giorgi è stata sconfitta da Varvara Gracheva (7-5 1-6 6-2) e Jasmine Paolini si è dovuta arrendere di fronte a Maria Sakkari (6-2 6-3).

Leggi anche: Inter, ufficiale Simone Inzaghi come nuovo allenatore
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?