Parigi, 3 giugno 2021 - I tennisti italiani superano lo scoglio del secondo turno e sono ora ad un passo dagli ottavi di finale del Roland Garros. Sulla terra rossa del torneo parigino gli Azzurri sono proiettati verso le sfide del terzo turno del Master 1000. Fabio Fognini ha sconfitto Marton Fucsovics in tre set (7-6 6-1 6-2) e affronterà l'argentino Federico Delbonis. In caso di vittoria volerà agli ottavi di finale dove sfiderà il vincente del match tra Alejandro Davidovich Fokina e Casper Ruud.

Berrettini Sinner e Musetti approdano agli ottavi di finale, i risultati

Matteo Berrettini ha liquidato la pratica Federico Coria (6-3 6-3 6-2) e si troverà di fronte Kwon Soon-woo, che aveva precedentemente sconfitto Seppi. Bene anche Jannik Sinner, che ha eliminato in quattro set di gioco Gianluca Mager in un derby tutto tricolore (6-1 7-5 3-6 6-3) e domani avrà a che fare con lo svedese Mikael Ymer. Infine, Lorenzo Musetti ha avuto la meglio su Yoshihito Nishioka (5-7 3-6 2-6) e si scontrerà con Cecchinato, che a sua volta ha sconfitto De Minaur.

Nel singolare femminile sono out entrambe le Azzurre che erano rimaste in corsa: Camila Giorgi è stata sconfitta da Varvara Gracheva (7-5 1-6 6-2) e Jasmine Paolini si è dovuta arrendere di fronte a Maria Sakkari (6-2 6-3).

Leggi anche: Inter, ufficiale Simone Inzaghi come nuovo allenatore