Giovedì 25 Aprile 2024

Roland Garros tabellone maschile

Federer debutta contro l’azzurro Sonego, al primo turno derby italiano tra Seppi e Fognini

Rafael Nadal, grande favorito a Parigi

Rafael Nadal, grande favorito a Parigi

Parigi, 23 maggio 2019 – Parte domenica la rincorsa al Roland Garros, secondo slam della stagione tennistica. Oggi a Parigi si è tenuto il sorteggio dei due tabelloni di singolare, coinvolti tanti italiani tra i maschi, nessuna tra le donne con l’assenza per infortunio di Camila Giorgi. La speranza è che qualche azzurra possa entrare dalle qualificazioni. Vediamo il tabellone maschile.

FEDERER CON SONEGO – Sono otto gli italiani in tabellone, a quelli già iscritti nel main draw (Fognini, Berrettini, Cecchinato, Seppi, Sonego e Fabbiano), si sono aggiunti dalle qualificazioni Travaglia e Caruso. Sorteggio benevolo e non per gli azzurri. Ad esempio, Lorenzo Sonego è stato sorteggiato al primo turno con la testa di serie numero 3 Roger Federer, mentre Fabio Fognini dovrà vedersela con il connazionale Seppi nel derby. Primo turno tutto sommato abbordabile per Cecchinato che giocherà contro la wild card Mahut e probabilmente per Matteo Berrettini che affronterà Pablo Andujar. Ancora da stabilire gli avversari dei qualificati Travaglia e Caruso, invece per Fabbiano ci sarà la testa di serie numero 11 Cilic, giocatore temibile ma non in un periodo straordinario di forma.

I BIG – Al Roland Garros la testa di serie numero è Novak Djokovic, il quale affronterà al primo turno Hurkacz in un match dal pronostico scontato ma non banale. Dall’altra parte del tabellone ci sarà Rafa Nadal, testa di serie numero due, che affronterà un qualificato al primo turno. Tra i favoriti anche Dominic Thiem, finalista l’anno scorso e testa di serie numero 3, per lui debutto con Tommy Paul. Detto di Federer, tra le prime teste di serie c’è da segnalare Alexander Zverev, esordio con Millman, e Stefano Tsitsipas, che inizierà con Marterer. Il possibile quadro dei quarti se tutte le teste di serie rispettassero il pronostico: Djokovic-Zverev, Thiem-Del Potro, Federer-Tsitsipas, Nadal-Nishikori.