Milano, 8 marzo 2022 - Campione in campo lo è stato, mentre fuori sta dimostrando di esserlo tuttora. L'ex numero uno della classifica Atp, attualmente in 88esima posizione, Andy Murray ha deciso di impegnarsi concretamente per sostenere la popolazione ucraina, duramente colpita dalla guerra. In che modo? A spiegarlo è il tennista attraverso i social. "Donerò i miei premi in denaro per il resto dell'anno. Ma chiunque nel Regno Unito può sostenere l'azione umanitaria dell'Unicef rispondendo al nostro appello per le donazioni", il messaggio lanciato dal 34enne britannico, che in carriera si è aggiudicato tre tornei del Grande Slam.
I numeri
In giornata, l'Alto Commissario per i Rifugiati ha identificato più di due milioni di rifugiati che erano fuggiti dall'Ucraina dopo l'invasione russa. Centinaia di migliaia di loro sono bambini, secondo l'Unicef. "Oltre 7,5 milioni di bambini sono a rischio a causa dell'escalation del conflitto in Ucraina - aggiunge Murray - motivo per cui sto lavorando con Unicef per aiutare a fornire assistenza medica di emergenza e kit di sviluppo per la prima infanzia".
Over 7.5m children are at risk with the escalating conflict in Ukraine, so I’m working with @UNICEF_uk to help provide urgent medical supplies and early childhood development kits. 1/3
— Andy Murray (@andy_murray) March 8, 2022
Leggi anche: McDonald's cede alle pressioni e chiude 850 ristoranti
© Riproduzione riservata