Tennis, Masters 1000 Montecarlo: gli orari di Cecchinato, Fognini e Sonego agli ottavi

Giovedì 18 aprile: tre italiani in campo. Gli orari e le dirette tv

Fabio Fognini

Fabio Fognini

Montecarlo, 17 aprile 2019 – Giornata italica quella di domani nel torneo Masters 1000 di Montecarlo su terra battuta. In programma gli ottavi di finale con tre italiani in campo: si tratta di Cecchinato, Fognini e Sonego. Vediamo nel dettaglio gli avversari e gli orari dei tre match che andranno in diretta televisiva su Sky.

Cecchinato-Pella

 Il match di Marco Cecchinato è il primo e aprirà il programma sul Campo dei Principi, l’orario di inizio è mattutino, alle 11, in diretta televisiva su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena. I precedenti tra Cecchinato e Guido Pella (numero 35 del mondo) premiano il tennista azzurro che ha vinto 4 incontri dei 5 fino a qui disputati e tutti per due set a zero, più un successo per ritiro dell’argentino. L’ultimo precedente è di febbraio al torneo su terra battuta di Buenos Aires.

Sonego-Norrie

Finito il match di Cecchinato, sul Campo dei Principi toccherà a un altro italiano, ovvero Lorenzo Sonego, al suo primo ottavo di finale in un Masters 1000. Il numero 96 del mondo affronterà il britannico Cameron Norrie, numero 56 delle classifiche. Non ci sono precedenti tra i due, ma Norrie arriva in forma al match avendo sconfitto due ostici tennisti ai primi turni come Mannarino e Fucsovics. Il match dovrebbe iniziare circa sulle 12.30/13 sempre con diretta Sky.

Fognini-Zverev

Ultimo italiano in campo domani sarà Fabio Fognini, che disputerà il quarto match sul Campo Ranieri III, quindi in un orario verosimilmente compreso tra le 15 e le 16. Il suo avversario sarà il tedesco Alexander Zverev, numero 3 delle classifiche Atp. I precedenti non sorridono a Fognini (2 sconfitte): uno sul cemento in Cina per due set a zero, l’altro a Roma l’anno scorso in due rapidi set 6-3, 6-3 su terra rossa. Anche questo match sarà trasmesso in diretta su Sky.