Coppa Davis 2022, Italia in semifinale contro il Canada: orario e dove vederla in tv

Pur priva di Berrettini e Sinner, la squadra di Volandri torna a giocarsi l'accesso alla finalissima del torneo a distanza di otto anni dall'ultima volta

Malaga, 24 novembre 2022 - L'impresa azzurra al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga contro gli Stati Uniti, sconfitti 2-1 nonostante le assenza di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, e grazie alla vittoria decisiva del doppio composto da Fabio Fognini e Simone Bolelli, vale il ritorno in una semifinale di Coppa Davis a distanza di otto anni dall'ultima volta. Nel 2014, l'Italia si vide frenata dalla Svizzera. In questo caso invece i ragazzi capitanati da Filippo Volandri affronteranno il Canada, che ha battutto la Germania 2-1. Lorenzo Sonego e compagni avranno un giorno di tempo per preparare la prossima sfida: il piemontese, carico dopo il successo ai danni di Frances Tiafoe, sarà protagonista con Lorenzo Musetti (reduce invece dal ko con Taylor Fritz) nei singolari. 

La coppia Fognini-Bolelli ha regalato la semifinale all'Italia
La coppia Fognini-Bolelli ha regalato la semifinale all'Italia

Orario e dove vedere la semifinale

L'Italia scenderà in campo contro il Canada nella prima semifinale della Coppa Davis 2022 (l'altra è quella fra Australia e Croazia) sabato 26 settembre a Malaga. Il primo incontro è in programma alle 13. La partita dei nostri portacolori verrà mandata in onda in chiaro dalla Rai, per la precisione su Rai 2. Per gli abbonati a Sky ci sarà la possibilità di seguire gli Azzurri pure su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). A disposizione anche la modalità streaming, attraverso le applicazioni Rai Play (gratuitamente), Super Tennix, Sky Go e Now.

Leggi anche: Il successo di Sonego contro Tiafoe