Mercoledì 24 Aprile 2024

United Cup, Italia-Brasile: incontri e orari tv. Berrettini, Bronzetti e doppio misto

I due team sono sull'1-1 dopo la sconfitta di Martina Trevisan con Beatriz Haddad Maia e il successo di Lorenzo Musetti su Felipe Meligeni Alves

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

Milano, 29 dicembre 2022 - L'Italia del tennis si appresta ad affrontare gli ultimi tre incontri della sfida con il Brasile, valida per la United Cup, la nuova manifestazione riservata alle Nazionali, che gareggiano l'una contro l'altra con team misti. Per gli azzurri, capitanati da Vincenzo Santopadre e inseriti nel Gruppo E con i sudamericani e la Norvegia, a disposizione ci sono Matteo Berrettini, Marco Bortolotti, Lucia Bronzetti, Lorenzo Musetti, Camilla Rosatello, Martina Trevisan e Andrea Vavassori. Il duello con i verdeoro è per ora fermo sull'1-1 dopo la sconfitta di Trevisan per 6-2, 6-0 con Beatriz Haddad Maia e il successo di Musetti per 6-3, 6-4 ai danni di Felipe Meligeni Alves. Adesso non restano che un singolare maschile, uno femminile e il doppio misto. Saranno di scena nella notte italiana al "Queensland Tennis Centre" di Brisbane, Berrettini, che se la vedrà con Thiago Monteiro, già battuto quest’anno negli ottavi di finale del torneo di Rio de Janeiro, e Bronzetti, che dall'altra parte della rete troverà Laura Pigossi. I precedenti fra le due sono in parità: la romagnola si è aggiudicata l'ultima partita disputata quest'anno in occasione del primo turno di Monterrey. 

Orari e dove vedere gli incontri

Il prossimo azzurro a scendere in campo sarà Berrettini: il suo match è in programma nella notte fra giovedì 29 e venerdì 30 dicembre, con inizio all'una (ora italiana). A seguire toccherà a Bronzetti e al doppio misto. Sarà possibile seguire le partite in diretta tv su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) oppure in streaming grazie al sito di SuperTennis, SuperTenniX, Sky Go e Now. 

Leggi anche - Djokovic verso l'Australian Open: "Spero di essere accolto bene"