Giovedì 25 Aprile 2024

Coppa Davis 2022, Italia-Argentina in tv: orario e dove vederla

Secondo appuntamento della fase a gironi di Coppa Davis. Volandri potrebbe tornare a schierare Sinner, che contro la Croazia ha riposato

L'abbraccio fra Berrettini e Volandri

L'abbraccio fra Berrettini e Volandri

Bologna, 15 settembre 2022 - Dopo la strepitosa partenza, contraddistinta dal successo per 3-0 ai danni della Croazia, l'Italia del tennis si appresta a tornare in campo per la seconda fatica della fase a gironi della Coppa Davis 2022, in programma sempre all'Unipol Arena di Bologna, contro l'Argentina, che all'esordio ha perso a sorpresa per 2-1 con la Svezia. Svezia che è stata capace di battere i sudamericani grazie alle affermazioni dei fratelli Mikael ed Elias Ymer, vittoriosi rispettivamente con Diego SchwartzmanSebastian Baez, mentre l'Albiceleste ha fatto suo il doppio, con la coppia Zeballos/Gonzalez ad avere la meglio di Goerannson/E. Ymer. L'altro giocatore a disposizione di Guillermo Coria è Francisco Cerundolo. Nel match previsto per venerdì 16 settembre, Filippo Volandri potrebbe tornare a schierare Jannik Sinner, a riposo precauzionale contro la Croazia e sostituito da un ottimo Lorenzo Musetti. Matteo Berrettini e il tandem composto da Fognini e Bolelli invece verranno sicuramente confermati. Il pericolo maggiore dell'Argentina è senza dubbio rappresentato da Schwartzman, numero 17 della classifica Atp. 

Federer si ritira, Laver Cup l'ultimo impegno

Laver Cup 2022 con Federer: quando e dove vedere le ultime partite di re Roger

Orario e dove vedere la sfida

Il primo singolare inizierà alle 15. A trasmettere tutti e tre i match in chiaro sarà Rai 2, mentre per gli abbonati a Sky ci sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205) a disposizione. Sarà possibile seguire Italia-Croazia anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di RaiPlay e SkyGo, oppure grazie a Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Il regolamento di Coppa Davis