Martedì 23 Aprile 2024

Tennis, Internazionali di Roma 2021: il pubblico dagli ottavi

Lo rende noto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa dopo la conferma del Cts

Novak Djokovic conquista la finale degli Internazionali d'Italia (Ansa)

Novak Djokovic conquista la finale degli Internazionali d'Italia (Ansa)

Roma, 30 aprile 2021 - Il pubblico tornerà sugli spalti degli Internazionali di Tennis di Roma, dagli ottavi di finale del torneo in programma quest'anno dal 9 al 16 maggio. Lo ha assicurato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ricevuta conferma dal Centro Tecnico Scientifico.

Naturalmente la riapertura agli spettatori non potrà essere completa, ma sarà limitata tra il 20 e il 25 per cento della capienza. In tutto i più fortunati potranno seguire almeno 15 partite, un netto miglioramento rispetto alle 3 concesse nel 2020.

Andrea Costa: "Il Cts mi ha appena confermato che gli spalti degli Internazionali di Tennis di Roma saranno aperti al pubblico sin dalle sfide degli ottavi di finale, secondo una percentuale tra il 20 e il 25 per cento della capienza. Questo significa che saranno 15 le partite a cui potranno assistere fisicamente gli appassionati, rispetto alle sole tre dell'anno scorso".

Il sottosegretario alla Salute ha commentato: "Come auspicato nei giorni scorsi, i segnali di positività si stanno moltiplicando nella direzione di un graduale ma costante ritorno alla vita normale".