Indian Wells tennis 2019, Federer-Thiem la finale: orari tv

Nadal si ritira per infortunio: Roger salta la semifinale e va a giocarsi il titolo con l'austriaco (che nel frattempo ha battuto Raonic). Tabellone femminile, sogno Andreescu: la 18enne è in finale contro la Kerber

Roger Federer (Ansa)

Roger Federer (Ansa)

Indian Wells, 16 marzo 2019 - Colpo di scena al torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells, in California. Rafa Nadal è stato costretto a ritirarsi poco prima dell'attesissima semifinale contro Roger Federer. Lo svizzero, numero 4 al mondo, accede quindi direttamente alla finale, che si giocherà domani, domenica 17 marzo: Nadal, numero 2 del ranking, ha atteso fino all'ultimo per comunicare la sua decisione dopo l'infortunio al ginocchio destro, rimediato venerdì nei quarti contro Karen Khachanov, sconfitto per 7-6 (7/2), 7-6 (7/2). Il match fra i due avversari storici sarebbe dovuto andare in scena oggi alle 20.20. 

FEDERER-THIEM IN FINALE - Sul cemento dell'Indian Wells Garden, Federer ha trionfato cinque volte (2004-2006, 2012, 2017): era arrivato in semifinale dopo il facile successo sul polacco n° 67 al mondo Hubert Hurkacz per 6-4 6-4.: oggi il pass per la finale ottenuto a tavolino. Domani se la vedrà con l'austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking, che ha battuto il canadese Milos Raonic (numero 14) 7-6(3) 6-7(3) 6-4 nell'altra semifinale. 

FINALE UOMINI IN TV: diretta tv su Skysport Arena domenica 17 marzo alle 23.30 

IL SOGNO ANDREESCU - Si conoscevano già invece le finaliste del tabellone femminile che regala sorprese: all'ultimo step è arrivata infatti l'outsider Bianca Andreescu, canadese di 18 anni, numero 60 al mondo, che ha sconfitto con il punteggio di 6-3 2-6 6-4, in due ore e 12 minuti, l'ucraina Elina Svitolina, numero 6 del ranking mondiale e del seeding: affronterà Angelique Kerber, numero 8 del ranking e ottava testa di serie, che si è imposta per 6-4 6-2, sulla svizzera Belinda Bencic. Domani, domenica 17 marzo, la finale (orario da definire).   

FINALE DONNE IN TV : diretta tv in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale) domenica 17 marzo alle 21. 

Gli aggiornamenti su Ubitennis.com 

NADAL DELUSO - Prossimo obiettivo Montecarlo per Nadal: "Andrò a casa e inizierò la transizione verso la terra rossa", ha spiegato Rafa, annunciando il ritiro. "Potete immaginare che non sono felice per aver preso questa decisione: è difficile e frustrante, perché stavo giocando bene in questa settimana e questo è un torneo che mi piace molto. Purtroppo, sento questo dolore al ginocchio più o meno tutto il tempo".