Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 apr 2022

Atp 250 Belgrado, Fognini-Rublev: orario e dove vedere la semifinale

Il ligure va a caccia della prima finale stagionale: di fronte il numero 8 del mondo, che lo ha battuto negli ultimi tre incontri disputati

22 apr 2022
francesco bocchini
Sport
Fognini in azione
Fognini in azione
Fognini in azione
Fognini in azione

Belgrado (Serbia), 22 aprile 2022 - A un passo dalla finale dell'Atp 250 di Belgrado. Fabio Fognini ha mandato al tappeto ai quarti di finale il tedesco Oscar Otte, battuto in due set (7-5, 6-3) e adesso si appresta ad affrontare il russo Andrey Rublev (reduce dal successo su Taro Daniel) con l'obiettivo di centrare l'atto conclusivo del torneo serbo, dove sfiderebbe uno fra Novak Djokovic e Karen Khachanov. Per l'azzurro si tratta della seconda semifinale stagionale dopo quella persa a Rio de Janeiro con Carlos Alcaraz. Di fronte, ecco il numero 8 della classifica Atp, con il quale il classe '87 ha già giocato nove volte in carriera. Il nativo di Sanremo è in vantaggio 5-4 nei precedenti e 2-1 su quelli in terra battuta, ma nelle ultime tre partite disputate è stato Rublev a imporsi. Fognini, che nel frattempo è salito alla posizione numero 50 della graduatoria mondiale, non lo batte dal confronto agli ottavi di finale dell'Atp di Pechino del 2019. 

Orario e dove vedere la sfida

Il match fra Fognini e Rublev è in programma sabato 23 aprile. Ancora da definire l'orario di partenza: da tenere in considerazione che questo sarà il secondo match di giornata e che Djokovic contro Khachanov andrà in scena alle 11. Si potrà seguire l'incontro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in streaming su supertennis.tv. 

Leggi anche: Atp Barcellona, ecco Tsitsipas contro Alcaraz

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?