Giovedì 18 Aprile 2024

Atp 250 Belgrado, Fognini-Rublev: orario e dove vedere la semifinale

Il ligure va a caccia della prima finale stagionale: di fronte il numero 8 del mondo, che lo ha battuto negli ultimi tre incontri disputati

Fognini in azione

Fognini in azione

Belgrado (Serbia), 22 aprile 2022 - A un passo dalla finale dell'Atp 250 di Belgrado. Fabio Fognini ha mandato al tappeto ai quarti di finale il tedesco Oscar Otte, battuto in due set (7-5, 6-3) e adesso si appresta ad affrontare il russo Andrey Rublev (reduce dal successo su Taro Daniel) con l'obiettivo di centrare l'atto conclusivo del torneo serbo, dove sfiderebbe uno fra Novak Djokovic e Karen Khachanov. Per l'azzurro si tratta della seconda semifinale stagionale dopo quella persa a Rio de Janeiro con Carlos Alcaraz. Di fronte, ecco il numero 8 della classifica Atp, con il quale il classe '87 ha già giocato nove volte in carriera. Il nativo di Sanremo è in vantaggio 5-4 nei precedenti e 2-1 su quelli in terra battuta, ma nelle ultime tre partite disputate è stato Rublev a imporsi. Fognini, che nel frattempo è salito alla posizione numero 50 della graduatoria mondiale, non lo batte dal confronto agli ottavi di finale dell'Atp di Pechino del 2019. 

Orario e dove vedere la sfida

Il match fra Fognini e Rublev è in programma sabato 23 aprile. Ancora da definire l'orario di partenza: da tenere in considerazione che questo sarà il secondo match di giornata e che Djokovic contro Khachanov andrà in scena alle 11. Si potrà seguire l'incontro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in streaming su supertennis.tv. 

Leggi anche: Atp Barcellona, ecco Tsitsipas contro Alcaraz