Wimbledon 2022, domani finale femminile Jabeur-Rybakina: orario e dove vederla in tv

La tunisina, prima tennista africana ad arrivare all'ultimo dello Slam londinese, cerca l'impresa contro la kazaka

Ons Jabeur (Ansa)

Ons Jabeur (Ansa)

Londra (Inghilterra), 8 luglio 2022 - Ons Jabeur ed Elena Rybakina saranno le protagoniste della finale femminile di Wimbledon. La tunisina, testa di serie numero 3 dello Slam, è la prima atleta africana a raggiungere questo traguardo; dall'altra parte ci sarà una tennista russa, naturalizzata kazaka, e che solamente per questo motivo ha potuto prendere parte al torneo londinese. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di escludere a priori tutti i tennisti e le tenniste russe e bielorusse, a causa del conflitto ancora in corso in Ucraina.

Il percorso delle due atlete

Una finale storica, una chance da non sciupare: per Ons Jabeur sarà un sabato teso ed emozionante, conquistato a suon di vittorie. La tunisina ha sconfitto le seguenti rivali, a partire dal primo turno: Bjorklund in due set, Kawa in due, Parry in due, Mertens in due, Bouzkova in tre, Maria in tre nella semifinale. Un percorso leggermente meno faticoso lo ha, però, avuto la Rybakina, che ha sconfitto tutte le avversarie incontrate in due set, tranne la sola Tomljanovic: Vandeweghe, Andreescu, Qinwen, Martic e, ultima ma non certo per importanza, la rumena Halep, sono le tenniste che non sono riuscite ad opporsi alla kazaka sull'erba londinese.

Orario e dove vederla in tv

La finale femminile di Wimbledon tra Ons Jabeur ed Elena Rybakina sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Wimbledon. Lo streaming sarà disponibile su Now Tv e Sky Go. L'incontro si disputerà sabato 9 luglio alle ore 15 italiane. Leggi anche: F1 GP Austria, le dichiarazioni di Leclerc e Sainz