Sabato 20 Aprile 2024

Roger Federer torna a Wimbledon, ma la sicurezza non lo riconosce: "Non può entrare"

Lo svizzero inizialmente respinto all'ingresso dell'All England Club perché non in possesso in quel momento della tessera di membro onorario. Decisivo l'intervento di un fan

Roger Federer a Wimbledon

Roger Federer a Wimbledon

Milano, 9 dicembre 2022 - Evidentemente, vincere Wimbledon per otto volte non basta per essere riconosciuti dalla sicurezza. E' clamorosa la gaffe in cui sono incappati gli addetti all'ingresso dell'All England Club, sede degli organizzatori del torneo inglese su erba, e raccontata da Roger Federer. Durante un intervento a ‘The Daily Show‘, l'elvetico ha rivelato di essere stato in un primo momento respinto un paio di settimane fa quando aveva deciso di fare una sorpresa ai soci del club. All'entrata, la sicurezza non si è accorta che di fronte ci fosse l'ex numero uno del mondo, che si trovava a Londra per un consulto medico per il ginocchio, e così ha preteso la tessera di membro onorario. 

Decisivo un tifoso

"Ho vinto questo torneo per otto volte, sono un membro onorario”, la risposta di Re Roger. Ma niente: la guardia, senza tesserino (che Federer evidentemente non si era portato con sé), non era intenzionata a lasciarlo passare. Decisivo si è rivelato l'intervento di un tifoso dello svizzero. “Stavamo andando verso un altro ingresso, quando un fan mi ha riconosciuto e mi ha chiesto ‘Mr. Federer, possiamo fare una foto?’. Io ho risposto 'Certo'. A quel punto altre persone della sicurezza mi hanno riconosciuto e mi hanno fatto entrare”. Un aneddoto piuttosto divertente quello che ha visto coinvolto Federer, che certo non si aspettava tutte queste difficoltà per un semplice saluto e un the all'All England Club. 

Leggi anche: La scomparsa di Nick Bollettieri