Mercoledì 24 Aprile 2024

Fabio Fognini positivo al Covid. "Sintomi lievi"

Costretto al ritiro nel secondo turno del Sardegna Open

Fabio Fognini (Ansa)

Fabio Fognini (Ansa)

Cagliari, 14 ottobre - Si allunga la già copiosa serie di sportivi positivi al Coronavirus. L'ultimo in ordine cronologico è Fabio Fognini: il tennista azzuro ha contratto il Covid-19 e non potrà scendere in campo contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena (numero 96 della classifica Atp) nel secondo turno del Sardegna Open, torneo Atp 250 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village di Santa Margherita di Pula, nel Cagliaritano (montepremi di 271.345 euro). Il campione ligure, numero 16 del mondo e prima testa di serie, sarà sostituito dal croato Danilo Petrovic. Dopo il mondo del calcio, da settimane segnato dalle positività (ieri quella di Cristiano Ronaldo), ora il Coronavirus piomba a piedi uniti anche ne tennis azzurro. 

Coronavirus, il bollettino del 14 ottobre

Fognini non stava attraversando un momento di forma particolarmente brillante, dopo l'intervento subito alle caviglie in luglio cercava di ritrovare una condizione ottimale. Era uscito subito agli Internazionali d'Italia e al Roland Garros, superando invece il primo turno ad Amburgo. ll 33enne di Arma di Taggia si era presentato in Sardegna come testa di serie numero uno del seeding, cercava conferme sulla sua crescita dopo l'infortunio. 

"Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19 - scrive Fognini su Instagram -. I sintomi sono molto lievi, un po' di tosse e febbre, mal di testa...ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia", aggiunge. "Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti", conclude.