Venerdì 19 Aprile 2024

Australian Open 2023, Djokovic-Tsitsipas: orario e dove vedere la finale

In palio alla Rod Laver Arena, oltre alla corona di campione del torneo di Melbourne, c'è anche la posizione numero uno della classifica Atp

Djokovic in azione

Djokovic in azione

Melbourne (Australia), 28 gennaio 2023 - Novak Djokovic contro Stefanos Tsitsipas. L'Australian Open, edizione 2023, se lo contendono il serbo e il greco, arrivati fino all'atto conclusivo dopo un percorso in cui hanno quasi sempre dominato. Quello ad aver rischiato di più - agli ottavi di finale - è stato il classe '98 di Atene contro il nostro Jannik Sinner, che lo ha costretto al quinto set. Si tratta comunque dello scontro che tutti si aspettavano, specie dopo l'eliminazione di Rafa Nadal Casper Ruud. D'altronde, Djokovic viene da una serie di 16 partite vinte consecutivamente, mentre Tsitsipas è ancora imbattuto in questa stagione.

I precedenti

In palio alla Rod Laver Arena, oltre alla corona di campione del torneo di Melbourne, c'è anche la posizione numero uno della classifica Atp. I favori del pronostico vanno dalla parte di Nole, che nei precedenti è avanti 10-2: non perde contro Tsitsipas dal 2019. I due si sono già sfidati in una finale del Grande Slam, per la precisione al Roland Garros nel 2021, quando Djokovic riuscii a rimontare due set di svantaggio e a imporsi. 

Orario e dove vederla

Il match è in programma nella mattinata italiana di domenica 29 gennaio, con l'inizio fissato per le 9:30. Sarà possibile seguire la finalissima in diretta tv su Eursport 1, canale Sky 210, e in streaming grazie a Sky Go, Discovery+, eurosport.it e Dazn. 

Leggi anche: Australian Open, Djokovic senior festeggia con dei sostenitori di Putin