Sabato 20 Aprile 2024

Wimbledon, finale Djokovic-Kyrgios: orari, tv e precedenti

Il serbo e l'australiano si sfidano per il titolo dello Slam londinese: prima finale per Kyrgios, ottava per Nole

Novak Djokovic (Ansa)

Novak Djokovic (Ansa)

Londra, 9 luglio 2022 - Novak Djokovic e Nick Kyrgios si contenderanno, domani pomeriggio, il titolo di Wimbledon. Il serbo e l'australiano si affronteranno nella finale dello Slam londinese, il più prestigioso di tutti. Se per Nole si tratta di un'abitudine, con questa che è per lui l'ottava partecipazione all'ultimo atto qui in Inghilterra, per Nick si tratta di una prima volta. Il favorito sulla carta è il serbo, ma sarebbe un errore sottovalutare il talento e la follia dell'australiano, che in queste partite è abituato ad esaltarsi.

Djokovic-Kyrgios, i precedenti

Un dato curioso e particolare riguarda i precedenti tra i due finalisti. Kyrgios, infatti, ha incrociato per due volte Djokovic in carriera, e lo ha sempre battuto: la prima volta ad Acapulco nel 2017, la seconda ad Indian Wells nello stesso anno. Non solo: l'australiano vinse senza perdere neppure un set. Il serbo avrà una fame differente, considerato il palcoscenico, dove in finale ha perso solamente una volta, contro Murray nel 2013.

 

Il percorso dei due finalisti

Novak Djokovic arriva a questa finale con due partite vinte in tre set, contro Kokkinakis al secondo turno e Kecmanovic al terzo; tre partite vinte in quattro set, contro Kwon al primo turno, van Rijthoven agli ottavi di finale e Norrie in semifinale; una sola in cinque set, contro il nostro Jannik Sinner ai quarti di finale. Nick Kyrgios, invece, ha giocato una partita in meno, per il forfait in semifinale di Rafa Nadal. Arriverà, dunque, più riposato per la sfida di domani. Nel suo percorso ha vinto due match in tre set, contro Krajinovic al secondo turno e Garin ai quarti di finale; una partita in quattro set, contro Tsitsipas al terzo turno; due partite in cinque parziali, contro Jubb all'esordio, al primo turno, e contro Nakashima agli ottavi di finale.

 

 

Orario e dove vederla in tv

La finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios si disputerà domani, domenica 10 luglio, alle ore 15. Si giocherà sul Campo Centrale dell'impianto londinese. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva per gli abbonati su Sky Sport; lo streaming sarà disponibile su Sky Go e Now Tv. Leggi anche: F1 Austria, oggi la Sprint Race