Novak Djokovic: "Sto bene, a Dubai ci sarò. Indian Wells e Miami? Aspetto risposte"

Il numero 1 del mondo parla da Belgrado: "Sono guarito dall'infortunio". Non vaccinato al Covid, il serbo ha chiesto un'esenzione speciale per giocare negli Usa

Novak Djokovic in conferenza a Belgrado

Novak Djokovic in conferenza a Belgrado

Belgrado, 22 febbraio 2023 - "Sono guarito dall'infortunio (al tendine di un ginocchio ndr) e vicino al mio 100%, e per questo ho deciso che giocherò a Dubai, mentre per Indian Wells e Miami sono in attesa di decisioni. Ho fatto richiesta di un'esenzione speciale, ma partecipare a quei tornei non dipende da me: ancora non so se potrò entrare negli Usa".

Numero 1 da record

Novak Djokovic, sicuro di restare numero 1 del mondo anche la prossima settimana, sarà la numero 378 in carriera e gli permetterà di superare il record assoluto di Steffi Graf, fa il punto sulla propria situazione e da Belgrado torna a parlare della sua condizione di non vaccinato al Covid che, allo stato attuale delle cose, gli impedisce di prendere parte ai due tornei negli States in cui vorrebbe essere presente.

"Voglio giocare a Indian Wells e Miami"

Oltretutto, il fuoriclasse serbo ha anche il sostegno degli organizzatori dei due tornei Masters 1000 statunitensi. "Sono grato ai tornei di Indian Wells e Miami per il loro supporto - le parole di Djokovic -. Ho un grande desiderio di tornare lì, perché manco da diversi anni. Ho fatto richiesta, come ho detto, di un'esenzione speciale e la cosa sta procedendo ma, in questo momento, è qualcosa fuori dal mio controllo. Comunque ribadisco che mi piacerebbe esserci".

Infortunio 'diplomatico'

Una battuta su certe voci secondo cui il suo infortunio sarebbe stato 'diplomatico': "Veramente non ho più il tempo, l'energia e la voglia per correre dietro a certe storie che appaiono su internet o alle chiacchiere di certa gente. Tanto la verità la conosco".