Martedì 23 Aprile 2024

Coppa Davis, convocati anche Sinner e Musetti

Esordio nel torneo per i due giovani e talentuosi tennisti: difenderanno i colori azzurri assieme a Berrettini, Sonego e Fognini

Jannik Sinner (Ansa)

Jannik Sinner (Ansa)

Roma, 25 ottobre 2021  - Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono stati convocati per la prima volta in Coppa Davis. Il ct Filippo Volandri li ha inseriti nella lista dei 5 tennisti per le Finals di Coppa Davis assieme a Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. 

L'appuntamento è dal 25 al 28 novembre con la fase a gironi: l'Italia è nel gruppo E con Stati Uniti e Colombia, giocherà al Pala Alpitour di Torino. Le altre sedi sono Innsbruck e Madrid, tutte su cemento indoor. 

L'esordio degli azzurri sarà venerdì 26 novembre alle 16, contro gli Usa. Sabato 27 novembre, alla stessa ora, la sfida contro la Colombia. Domenica 28 novembre, ultima giornata, il match fra Usa e Colombia. 

La vincente del gruppo E affronterà nei quarti di finale, lunedì 29 novembre a Torino, la prima classificata del girone D, composto da Australia, Croazia e Ungheria. Gli incontri prevedono due singolari (si scontrano i numeri 2 e i numeri 1 delle Nazioni fra loro) e il doppio.