Coppa Davis, l'Italia vince nel doppio. Svezia battuta 2-1

Bolelli e Fognini battono in scioltezza la coppia svedese e l'Italia esce dall'Unipol Arena di Bologna a punteggio pieno

Simone Bolelli e Fabio Fognini superano 7-6 6-2 Andre Goransson e Dragos Nicolae Madaras

Simone Bolelli e Fabio Fognini superano 7-6 6-2 Andre Goransson e Dragos Nicolae Madaras

Bologna, 18 settembre – La coppia Bolelli e Fognini ottiene il punto definitivo vincendo il match contro il duo svedese Goransson e Madaras con il punteggio di 7-6 6-2. Ora il 23 novembre si giocheranno i quarti di finale all'interno della Caja Magica di Malaga contro gli ostici Stati Uniti, in una parte del tabellone che avrà come potenziale semifinale la vincente tra Canada e Germania.

Ymer batte Sinner due set a uno

Berrettini travolge Ymer

Primo set

Il parziale iniziale è privo di spettacolo nonostante l'Italia abbia avuto almeno 3 palle break non sfruttate. Le scelte della coppia svedese lasciano desiderare seppur alterni qualche colpo di genio sotto rete. In ogni caso la partita si protrae senza punti di valore fino al tie break che decide il parziale. Bolelli e Fognini riescono a conquistare il mini break 4-1. A quel punto gli svedesi si spengono e cedono di schianto il tie break per 7 punti a 2. L'Italia conquista così il primo set.

Secondo set

Bolelli e Fognini alzano l'intensità e ottengono il primo break del match ad inizio parziale. E' 2-0 Italia. Troppo debole il gioco della coppia svedese, mentre gli azzurri dilagano senza troppe preoccupazioni. Gli italiani sciupano un paio di opportunità per agguantare il 4-0 e mantenendo così in vita le speranze della Svezia. Bolelli tiene a bada il sussulto svedese nel tuo turno di battuta che poteva riaprire la partita. Ma è sempre lui a procurare la palla break del 5-1 nel game successivo convertito poi dal compagno Fognini. L'Italia chiude la pratica svedese con un comodo 6-2 e ringrazia la città di Bologna per aver ospitato il girone di Coppa Davis.

LEGGI ANCHE: Coppa Davis, la Svezia pareggia i conti. Ymer batte Sinner due set a uno