Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
4 mar 2022

Coppa Davis, Italia-Slovacchia 1-1. Sinner vince, Sonego finisce ko

Gli azzurri partono bene con la vittoria di Sinner contro Gombos, ma Sonego capitola contro Molcan. Domani la giornata decisiva

4 mar 2022
gabriele sini
Sport
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)

Bratislava, 4 marzo 2022 - La vittoria di Sinner e la sconfitta di Sonego aprono la Coppa Davis dell'Italia. A Bratislava è cominciato il turno preliminare dell'edizione 2022, con gli azzurri che affrontano la Slovacchia. Per il numero uno e il numero due del Bel Paese sono arrivati risultati opposti, che hanno portato la sfida tra le due nazionali sul risultato momentaneo di 1-1.

Sinner c'è, Sonego meno. Domani il doppio

Jannik Sinner, numero 11 della classifica ATP, ha sconfitto quest'oggi Norbert Gombos, numero 110 del ranking, con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4. Il tennista rappresentante della Slovacchia non ha potuto niente contro l'altoatesino, che ha prevalso in tre set dopo oltre due ore di gioco. Ha avuto molte più difficoltà Lorenzo Sonego, che non è riuscito ad avere la meglio contro Alex Molcan, il quale occupa attualmente la posizione 66 nel ranking mondiale. La sconfitta dell'azzurro, maturata anche a causa dei 45 errori gratuiti concessi al rivale, ha rimesso la serie in parità. Sonego è capitolato in due set per 7-6, 6-3.

Le sfide di domani saranno dunque decisive. Nel doppio ci saranno Simone Bolelli e Stefano Travaglia contro Filip Polasek e Igor Zelenay, mentre nel singolo Sinner si batterà contro Molcan e Sonego affronterà Gombos.

Leggi anche: MotoGp Qatar, Rins il più veloce nelle Libere 2
 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?