Giovedì 18 Aprile 2024

Us Open 2022, oggi Berrettini-Ruud: orario tv e precedenti. In palio la semifinale

Il romano affronta il norvegese ai quarti. Fra i due a Flushing Meadows l'ultimo match è datato 2019

L'esultanza di Berrettini

L'esultanza di Berrettini

New York, 6 settembre 2022 - Per la prima volta nella storia, due italiani sono approdati contemporaneamente nel tabellone maschile dell'Us Open 2022. E adesso, Matteo Berrettini e Jannik Sinner non vogliono fermarsi. Il romano sarà in campo già in giornata, nel match sicuramente più duro (almeno sulla carta) del suo percorso. Non che i precedenti incontri siano state delle passeggiate di piacere per il classe '96, che ha faticato sin dal secondo turno con Grenier, ma Casper Ruud ha una qualità decisamente maggiore rispetto agli atri avversari affrontati in terra newyorkese.

Il norvegese viene da una vittoria abbastanza agevole sul francese Corentin Moutet, battuto 6-1, 6-2, 6-7, 6-2, e contro il nostro azzurro vanta uno storico favorevole. Il 24enne testa di serie numero 5, che va a caccia della sua prima semifinale all'Us Open, si è imposto per tre volte su cinque incroci: nel secondo turno del Roland Garros nel 2019, ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma nel 2020 e nella finale di Gstaad in questa stagione, mentre Berrettini ha festeggiato in occasione del l terzo turno dell'Us Open 2020 e nella semifinale del Masters 1000 di Madrid nel 2021. Fra queste, l'unica partita disputata sul cemento è stata quella del torneo di Flushing Meadows, vinta dall'italiano, che spera quindi di replicare quella prestazione, raggiungendo così per la seconda volta in carriera la semifinale a New York. 

Orario e dove vedere la sfida

Berrettini contro Ruud sarà la partita inaugurale del programma odierno sull'Arthur Ashe Stadium. Il che significa che la sfida avrà inizio alle 18 (ora italiana). Sarà possibile seguire l'incontro in diretta tv su Eurosport (1 o 2 a seconda della programmazione) oppure via streaming grazie a SkyGo, Now, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn.

Leggi anche: Eurobasket 2022, dove vedere Italia-Croazia