Mercoledì 24 Aprile 2024

Queen's 2022, Berrettini batte Paul e va in semifinale

Il tennista azzurro supera il turno dei quarti di finale contro l'americano, eliminato agevolmente in due set (6-4, 6-2)

Berrettini in semifinale al Queen's (Ansa)

Berrettini in semifinale al Queen's (Ansa)

Londra, 17 giugno 2022 - Matteo Berrettini sconfigge anche Tommy Paul e stacca il ticket per la semifinale dell'Atp 500 del Queen's. Il tennista azzurro ha dovuto rimontare nel primo set, dopo aver avuto un avvio un po' rigido, ma ha portato a casa una vittoria comoda in un match non scontato contro l'americano. Il romano ha recuperato velocemente le energie, a seguito della pesante partita vinta ieri contro Kudla, e ora potrà concentrarsi per la sfida contro l'olandese Botic van de Zandschulp.

Berrettini al Queen's: orario tv della semifinale di domani

La cronaca del match

Primo set - Tommy Paul parte come meglio non si può fare: break al primo gioco di Berrettini al servizio e 0-2. L'azzurro, molto contratto in questo inizio, va sotto per 0-3 e poi inizia a macinare punti. Il break arriva al settimo gioco, il romano lo conferma e va sul 4-4. Il filotto positivo continua e Matteo sale sul 5-4 con un altro break, che poi sigilla con il servizio per il 6-4 finale. Secondo set - Berrettini, ormai scioltosi dopo l'avvio complicato e le fatiche del match di ieri, mette la partita in discesa. Al terzo gioco si conquista tre palle break, che concretizza per il 2-1. L'italiano mette a segno un altro break per il 5-2 e chiude i giochi con il servizio, contro un Paul che ha potuto davvero poco quest'oggi. Leggi anche: MotoGp, le Libere live dalla Germania