Mercoledì 24 Aprile 2024

Berrettini-Otte, semifinale Atp Stoccarda: orari e dove vederla in tv

Il tennista azzurro ha eliminato Sonego e sfiderà il tedesco nel penultimo atto del torneo 250, sull'erba tedesca

Matteo Berrettini (Ansa)

Matteo Berrettini (Ansa)

Stoccarda, 11 giugno 2022 - Matteo Berrettini affronterà Oscar Otte nella semifinale dell'ATP 250 di Stoccarda. Il tennista azzurro sta partecipando come testa di serie numero 2 ed è partito dagli ottavi di finale, dove ha sconfitto Albot in tre set. Il romano ha poi superato il connazionale Sonego, sempre in tre set, durante i quarti. La partita contro il tedesco, numero 61 del ranking, servirà a Berrettini in preparazione a Wimbledon: reduce dall'infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane, questo torneo sull'erba è fondamentale per riprendere confidenza con il campo e migliorare la propria condizione fisica.

La vittoria su Sonego

Berrettini si è preso in rimonta il derby italiano contro Sonego. Alla fine l'ha spuntata il n.1 azzurro, capace di battere a 220 chilometri orari e di mettere così in difficoltà anche uno come Sonego che riesce a prenderle tutte. Berrettini, numero 10 del ranking e secondo favorito nel torneo che ha già vinto nel 2019, ha chiuso il match in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, in due ore e 17 minuti. "È stato un incontro molto duro, Lorenzo ha giocato molto bene - le parole di Berrettini -. Non era semplice tornare dopo tre mesi di assenza, sono molto contento di questa vittoria. Con Lorenzo giochiamo insieme sin da piccoli, adesso ci affrontiamo nei migliori tornei del mondo. È uno dei pochi amici che ho nel circuito, ci conosciamo veramente bene. Nei punti più importanti abbiamo giocato il nostro miglior tennis". 

Orari e dove vederla in tv

Matteo Berrettini sfiderà il tedesco Oscar Otte oggi, sabato 11 giugno, per il turno delle semifinali del torneo ATP 250 di Stoccarda. Il match comincerà alle ore 11:30 e si disputerà sul campo Centrale. La diretta verrà trasmessa su SuperTennisTv e Sky Sport Tennis; lo streaming sarà disponibile su Sky Go, Now Tv e sul sito di SuperTennis. Leggi anche: Italia, le novità di formazione per l'Inghilterra