Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 mar 2022

Berrettini si è operato alla mano: incognita Montecarlo

Il tennista azzurro si ferma dopo il forfait nel Masters 1000 di Miami: "Ora al lavoro per tornare presto in campo"

29 mar 2022
gabriele sini
Sport
Matteo Berrettini (Ansa)
Matteo Berrettini (Ansa)
Matteo Berrettini (Ansa)
Matteo Berrettini (Ansa)

29 marzo 2022 - Matteo Berrettini è stato operato con successo alla mano destra. Il numero uno del tennis italiano ha deciso di sottoporsi d un intervento chirurgico per rimediare ad un piccolo infortunio che non ha consentito al romano di partecipare al Masters 1000 di Miami. Non è ancora stata definita la data di ritorno in campo.

Berrettini: "Operazione andata molto bene"

Matteo Berrettini ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, nel quale ha comunicato il suo stato di salute: "Io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, che ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero, dopo aver effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso. Oggi mi sono sottoposto all'operazione ed è andata molto bene. I medici e il mio team stanno discutendo del mio programma per tornare in campo e, appena avremo un quadro più chiaro, vi fornirò maggiori aggiornamenti".

Il numero 6 del ranking mondiale ha, dunque, deciso di fermarsi in maniera precauzionale poco prima della sfida con Cerundolo a Miami, per poi affrontare l'intervento chirurgico. Il prossimo torneo in calendario è quello di Montecarlo, che si disputerà ad inizio aprile, e che Berrettini potrebbe saltare, a meno di un recupero davvero tempestivo.

Leggi anche: Under 21, l'Italia batte la Bosnia

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?