Martedì 23 Aprile 2024

Atp Stoccarda 2022, Berrettini-Murray: orario e dove vedere la finale

Dopo il successo sul tedesco Otte, al tennista romano non resta che battere lo scozzese per aggiudicarsi per la seconda volta in carriera il torneo di Stoccarda

Berrettini in azione

Berrettini in azione

Stoccarda (Germania), 11 giugno 2022 - Matteo Berrettini ha la possibilità di bissare il successo a Stoccarda del 2019. In Germania, nel primo torneo dopo l'infortunio alla mano, il numero 10 della classifica mondiale è arrivato fino all'atto conclusivo, grazie alla vittoria in semifinale sul padrone di casa Oscar Otte, che si è arreso con un doppio 7-6. "Volevo la finale, ma tra pensarlo e farlo la differenza c'è, eccome. Sono felice di essere qui e di avere un'altra possibilità di giocare un'altra finale dopo mesi senza giocare e dopo il primo grande intervento chirurgico della mia carriera - le parole dell'azzurro - Il che significa che questo è il mio livello. Ho dimostrato ancora una volta di essere a mio agio su questa superficie e a questo livello di tennis. La finale? Sono pronto". Nell'atto conclusivo, il tennista romano sfiderà Andy Murray, che in semifinale ha avuto ragione di Nick Kyrgios. Il bilancio dei precedenti fra i due è in perfetta parità: un successo per parte, con Berrettini a imporsi negli ottavi di finale del Queen’s dello scorso anno, mentre lo scozzese ha festeggiato nel primo turno dell'Atp Pechino nel 2019. In caso di affermazione, l'italiano centrerebbe il sesto titolo della carriera. 

Berrettini vola in finale a Stoccarda, battuto Otte

Orario e dove vedere la finale 

L'incontro andrà in scena sul Center Court di Stoccarda domenica 12 giugno alle 15 e verrà trasmesso da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Tennis (numero 205), Sky Sport Uno (numero 201) e SuperTennis (numero 212, 64 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, oppure su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Berrettini contro Evans all'Atp Queen's