Venerdì 19 Aprile 2024

Berrettini-Ruud in tv: orario e dove vedere la finale di Gstaad

E' la quinta volta che i due si affrontano: il bilancio per il momento è in perfetta parità. Ma sulla terra rossa comanda il norvegese

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

Gstaad (Svizzera), 23 luglio 2022 - Fra il terzo torneo disputato e vinto di fila e Matteo Berrettini c'è rimasto solo Casper Ruud. Dopo che il romano ha battuto 2-0 (6-1, 6-4) l'austriaco Dominic Thiem, il norvegese ha fatto altrettanto con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (6-2, 6-0): i due si troveranno quindi nell'atto conclusivo dell'Atp 250 di Gstaad. Quattro i precedenti, con il bilancio in perfetta parità. Anche se, scendendo in campo sulla terra rossa, è importante tenere in considerazione soprattutto gli incontri su questo tipo di superficie. Ebbene, il numero 15 della classifica mondiale ha ceduto all'avversario sia nel 2019 al Roland Garros che nel 2020 agli Internazionali di Roma, mentre si è aggiudicato i match valevoli per il secondo turno agli Us Open nel 2020 e per la semifinale al 1000 di Madrid nel 2021. Insomma, per questa finale pare favorito Ruud, ma occhio, perché Berrettini nell'ultimo periodo è stato fermato solo dal Covid (che gli ha impedito di essere protagonista a Wimbledon). Il classe '96 viene infatti da 12 affermazioni consecutive. Un percorso che lo ha portato a trionfare sia all'Atp di Stoccarda che al Queen's. 

Orario e dove vedere la finale

La partita è in programma per domani, domenica 24 luglio, con inizio fissato per le 11:30. A trasmettere in diretta l'evento sarà Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport Tennis (numero 205). Si potrà assistere al match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Juventus-Chivas 2-0