Matteo Berrettini si ritira dalle Atp Finals di Torino (Ansa)
Matteo Berrettini si ritira dalle Atp Finals di Torino (Ansa)

Torino, 16 novembre 2021 - Matteo Berrettini non giocherà, il tennista romano questa mattina al Palalpitour ha completato le visite mediche di controllo per il forte dolore ai muscoli addominali accusato nel match d'esordio nelle Nitto Atp finals di Torino contro Alexander Zverev, che lo ha costretto al ritiro. Poi Berrettini è sceso in campo con lo sparring partner Gerome Kym, per valutare la sua condizione durante la sessione di allenamento, e infine ha deciso che non potrà giocare contro Hurkacz, alle 21 (orario slittato per aiutarlo: in programma era alle 14). "Non è stata una decisione facile, ma la migliore per me e la mia carriera".

Quindi per il match di stasera c'è Jannik Sinner, prima riserva. In tv la diretta sarà su Sky per gli abbonati e in chiaro su RaiDue. Sul web su SkyGo e Raiplay in streaming.

Lo stop contro il russo, il forte dolore, Berrettini lo aveva definito "Il peggior momento della mia carriera". Il problema agli addominali si era già presentato a febbraio durante gli ottavi di finale degli Australian Open. Quella volta restò fermo due mesi.