Mercoledì 17 Aprile 2024

Berrettini-Nadal: orario, diretta tv e live streaming. Pronostici Australian Open

Venerdì 28 gennaio la semifinale più attesa. Barazzutti: "Matteo ha chance"

Matteo Berrettini contro Monfils (Ansa)

Matteo Berrettini contro Monfils (Ansa)

Melbourne, 27 gennaio 2022 - Sveglie puntate alle ore 4.30 della notte in Italia per la semifinale degli Australian Open 2022 tra Matteo Berrettini e Rafa Nadal, riedizione della semi degli Us Open 2019, unico precedente, quando lo spagnolo vinse in tre set. Da allora, però, Berrettini ha collezionato quattro quarti di finale in tutti gli slam, unico italiano a riuscirci, e soprattutto una finale a Wimbledon. Negli ultimi tre slam prima degli Australian Open Berrettini è stato sconfitto solo da Novak Djokovic.

Berrettini ko agli Australian Open: Nadal in finale

Orario, diretta tv e live streaming

Il match Berrettini-Nadal è in programma venerdì 28 gennaio, non prima delle 4.30. L'orario esatto dipenderà dal doppio Fourlis/Kubler vs. Mladenovic/Dodig che inizia alle 2. A seguire l'altra semifinale Tsitsipas-Medvedev (non prima delle 9.30). L'incontro è trasmesso in diretta tv su Eurosport. Live streaming su  Discovery+, DAZN, SkyGo

Barazzutti: "Può farcela"

Intervistato da Oasport l'ex capitano azzurro di Coppa Davis Corrado Barazzutti ha parlato delle possibilità di Berrettini contro il maiorchino: “Matteo ha delle chance e non lo dico perché io lo supporti da italiano, il percorso negli ultimi anni parla per lui e non è di certo una sorpresa il fatto che abbia raggiunto un traguardo del genere - le sue parole - Berrettini è un tennista molto forte e la Finale di Wimbledon non è stata proprio un fulmine a ciel sereno. La semifinale 2019? Berrettini ora ha molta più consapevolezza ed è cresciuto sia tecnicamente che mentalemente. Servizio e diritto sono devastanti e il rovescio è migliorato molto. Poi lotta e ha la mentalità da giocatore vero e forte".

I pronostici 

Tutto in salita il match di Berrettini, numero 6 del ranking mondiale, contro il numero 4 Nadal. Gli scommettitori puntano sul maiorchino, che si prende la scena a 1,52 nelle quote Planetwin365, con una percentuale larghissima, circa l'80%, di giocate. Proprio di bookmaker arriva il verdetto più pesante per il tennista romano, visto che solo 2 puntate su 10 sono andate in suo favore. In quota, invece, l'impresa dell'azzurro pagherebbe 2,42. Nell'incrocio di due anni fa Nadal ebbe la meglio per 3-0, risultato che stavolta si gioca a 3,82; un altro successo al quinto set per Berrettini pagherebbe invece 7,85. 

Per il titolo finale agli Australian Open il tennista romano nei pronostici vede davanti a sé anche gli altri due avversari rimasti in tabellone. Secondo i betting analyst di Olybet.it, la vittoria dell'azzurro a Melbourne vale 7 volte la posta, il che lo classifica comunque come un concreto candidato. In pole c'è Daniil Medvedev a 1,85, mentre Rafael Nadal, avversario di Berrettini in semifinale, è offerto a 3,40. Dopo il netto successo su Sinner scende a 6 Stefanos Tsitsipas che incontrerà proprio il russo nell'altra semifinale. 

Leggi anche: Sinner eliminato da Tsitsipas in tre set