Giovedì 25 Aprile 2024

Australian Open 2018 live, Cilic in finale. Tabellone e risultati

Il croato liquida in tre set l'ousider Edmund e diventa numero 3 al mondo. Nel tabellone femminile sarà Halep-Wozniacki Australian Open 2018, risultati e tabellone live

Simona Halep in finale agli Australian Open 2018 (Ansa)

Simona Halep in finale agli Australian Open 2018 (Ansa)

Melbourne, 25 gennaio 2018 - Marin Cilic è il primo finalista degli Australian Open 2018. Il numero 49 Atp Kyle Edmund ha ceduto in tre set (6-2,7-6,6-2) al croato che era approdato in semifinale dopo il forfait del leader mondiale Rafael Nadal per infortunio.  Cilic, passato dal sesto al terzo posto nel ranking, se la vedrà con il vincente tra il numero 2 Roger Federer  e la rivelazione del torneo Hyeon Chung. Non un'impresa facile per lo svizzero, che naturalmente resta il favorito: il sudcoreano, numero 58 del mondo, ha battuto ai quarti l'americano Tennys Sandgren dopo aver eliminato Sascha Zverev, numero 4 del mondo e Novak Djokovic, attualmente numero 14 del ranking.  Domenica dalle 9.30 la finale in diretta su Eurosport. 

Australian Open 2018, risultati e tabellone live 

Per il tabellone femminile si scontreranno invece Halep-Wozniacki. In semifinale la numero uno Simona Halep ha superato 9-7 al quinto set una Angelique Kerber comunque eroica, nel match più appassionante in assoluto del torneo. LWozniacki, seconda nel ranking, ha liquidato con il punteggio di 6-3, 7-6 l'outsider Elise Mertens: in palio il primo Slam per entrambe le finaliste, oltre che il primato mondiale, con la con la danese che potrebbe scavalcare la rumena. 

ANSA