Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa Davis 2022, Australia-Canada: orario e dove vedere in tv la finalissima

Dopo aver steso l'Italia, i nordamericani si presentano all'atto conclusivo con il favore del pronostico dalla loro parte

Felix Auger Aliassime (Ansa)

Felix Auger Aliassime (Ansa)

Malaga, 27 novembre 2022 - E' il giorno della finalissima di Coppa Davis 2022. In campo non ci sarà purtroppo l'Italia, sconfitta 2-1 a un passo dalla qualificazione all'atto conclusivo. Protagoniste al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga saranno Canada e l'Australia. I nordamericani, dopo aver steso gli Azzurri, vanno a caccia del loro primo successo nella competizione, a tre anni di distanza dalla finale persa con la Spagna. I ragazzi capitanati da Lleyton Hewitt, reduci dall'affermazione ai danni della Croazia, invece vogliono riportare il loro Paese a conquistare l'insalatiera che manca dal 2003 e che sarebbe la 29esima nella storia del team oceanico. Per quanto riguarda gli incontri, Thanasi Kokkinakis dovrebbe vedersela con Denis Shapovalov, poi Felix Auger-Aliassime contro Alex de Minaur. Dubbi sul doppio canadese: ad affiancare Vasek Pospisil sarà Shapovalov come nei quarti oppure Auger-Aliassime come in semifinale? Thompson/Purcell sarà la coppia australiana. 

Orario e dove vederla

Australia-Canada va in scena oggi, domenica 27 novembre, con l'inizio del primo singolare fissato per le 13 (ricordiamo che ogni incontro si disputa al meglio delle tre partite: due singolari e un doppio). La sfida verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, per la precisione su RaiSport+HD, ma anche da Sky su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Si potrà seguire l'evento anche in streaming attraverso Rai Play (gratuitamente), Super Tennix, Sky Go e Now. 

Leggi anche: Tiafoe, la polemica delle cuffie durante l'inno