Mercoledì 24 Aprile 2024

Atp di Montecarlo live, impresa Musetti: Djokovic sconfitto. Ai quarti derby con Sinner, Berrettini si ritira

Trionfo del tennista toscano contro il fenomeno serbo. L’altoatesino ha battuto Hurkacz. Il romano lascia il torneo per problemi muscolari

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Roma, 13 aprile 2023 – Impresa di Lorenzo Musetti. Il tennista toscano batte Nole Djokovic in tre set e vola ai quarti del Masters 1000 di Montecarlo. Musetti si è imposto con il punteggio di 4-6 7-5 6-4 al termine di una battaglia condizionata anche dalla pioggia. Domani c’è il derby contro Jannik Sinner per un posto in semifinale: l’altoatesino ha battuto Hubert Hurkacz, prendendosi così la rivincita della finale di Miami di due anni fa, quando si arrese al polacco.

Sarebbero dovuti essere tre gli azzurri in campo oggi per gli ottavi di finale del torneo di Montecarlo, ma Matteo Berrettini ha alzato bandiera bianca: "Ho uno strappo di grado 2 nel mio muscolo obliquo interno". Il romano doveva affrontare verso le 15 il danese Holger Rune.

Berrettini si ritira

"Non so da dove cominciare... stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere... questo è difficile. Sono molto triste nell'annunciare che non potrò giocare la mia partita oggi a Montecarlo. Ho sentito un po' di dolore agli obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato significativamente durante la notte. Dopo aver consultato il mio team medico, questa mattina abbiamo deciso di sottoporci a una risonanza magnetica. Ho uno strappo di grado 2 nel mio muscolo obliquo interno. Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto. Significa così tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili", con queste parole Matteo Berrettini ha ufficializzato il suo ritiro dal torneo di Montecarlo.

Diretta

13:21Jannik Sinner - Hubert Hurkacz Sinner-Hurkacz 3-6, 7-6, 2-1
13:40Jannik Sinner  batte Hubert HurkaczJannik Sinner - Hubert Hurkacz 3-6, 7-6, 6-1. Altoatesino ai quarti
15:45Al via il match tra Musetti e DjokovicInizia la partita tra Musetti e Djokovic
16:15Musetti-Djokovic: primo set combattutoDjokovic è avanti 3-2 su Musetti nel primo set
16:45Djokovic vince il primo setDjokovic si impone nel primo set con il punteggio di 6-4
17:34Musetti lotta nel secondo setDjokovic è 4-3 nel secondo parziale: Musetti non molla
18:00Musetti vince il secondo setMusetti vince 7-5 il secondo set: si decide tutto al terzo
18:17Musetti-Djokovic: match sospeso per pioggiaSospeso all’inizio del terzo set la sfida Musetti-Djokovic. Il parziale è 4-6 7-5-1-1
19:15Riparte il match dopo la sospensioneMusetti e Djokovic tornano in campo nel terzo e decisivo set
19:29Break di Musetti: è avanti 4-3Break di Musetti, Djokovic costretto a inseguire: 4-3 nel terzo set
19:47Musetti trionfa: Djokovic sconfittoMusetti batte Djokovic in tre set. Ai quarti derby con Sinner