Atp Madrid 2019, tabellone delle semifinali. Orario e dirette tv

Djokovic-Thiem e Nadal-Tsitsipas le sfide di sabato. Domenica la finale

Rafael Nadal

Rafael Nadal

Madrid, 10 maggio 2019 – Si stringe il cerchio attorno al torneo Atp Masters 1000 di Madrid. In programma sabato le semifinali maschili in cui si fronteggeranno da una parte Novak Djokovic e Dominic Thiem, mentre dall’altra Rafael Nadal affronterà il greco Stefanos Tsitsipas. Ecco precedenti e orari.

DJOKOVIC-THIEM – Sfida di alto livello sulla terra rossa di Madrid, da una parte il numero uno del mondo Novak Djokovic, dall’altro il numero 5 Dominic Thiem, uno dei migliori interpreti della superficie. Sono 8 i precedenti tra i due giocatori con 6 vittore di Djokovic e 2 di Thiem. Il serbo ha vinto i primi 4 incontri, di cui solo uno sulla terra, era il 2016 al Roland Garros, ma negli ultimi 4 precedenti ci sono due vittorie a testa e quelle dell’austriaco sono arrivate proprio su terra battuta: la prima nello slam parigino nel 2017, la seconda l’anno scorso al torneo di Montecarlo. La partita si giocherà alle ore 16 con diretta tv su Sky Sport Arena.

NADAL-TSITSIPAS – Altro match di grande livello nell’altra semifinale. Confronto generazionale tra il padrone di casa Rafa Nadal – che ha sconfitto nettamente in quarti Wawrinka – e il greco Stefano Tsitsipas. Lo spagnolo è il grande favorito, non solo per il dominio su terra rossa, ma anche per la classifica Atp che lo vede in seconda posizione, Tsitsipas è nono. Ci sono poi i precedenti (tre) tutti a favore di Nadal e senza che Tsitsipas sia mai riuscito a vincere un set. L’unico precedente su terra è a Barcellona l’anno scorso ed è finita 6-2 6-1, a testimonianza della superiorità del maiorchino. L’orario di inizio è alle 21 in diretta tv su Sky Sport Arena.