Andy Murray choc, annuncia il ritiro: "Troppo dolore". Video: in lacrime

Il tre volte campione del Grande Slam vorrebbe arrivare fino a Wimbledon, "ma non sono sicuro di poterlo fare. È possibile che l'Australian Open sia il mio ultimo torneo". L'annuncio in lacrime in conferenza stampa

Andy Murray annuncia in lacrime il suo ritiro (Ansa)

Andy Murray annuncia in lacrime il suo ritiro (Ansa)

Roma, 11 gennaio 2019 - Il campione Andy Murray ha annunciato in lacrime in conferenza stampa il suo ritiro dal tennis. "Wimbledon è dove mi piacerebbe smettere di giocare, ma non sono sicuro di poterlo fare. C'è la possibilità che l'Australian Open sia il mio ultimo torneo - ha detto l'ex numero uno a Melbourn -, posso giocare con limitazioni, ma avere limiti e il dolore non mi permettono di divertirmi né in gara né in allenamento". 

image

Il 31enne scozzese è tornato al torneo di Brisbane dopo un'assenza di un anno a causa di un intervento chirurgico all'anca. Dovrebbe essere all'Australian Open dal 14 al 27 gennaio, un torneo dove ha raggiunto per 5 volte la finale. Ma non è del tutto sicuro. Il calvario del campione scozzese, vincitore di 45 titoli Atp, tra cui tre Grand Slam (oltre ai due Wimbledon, gli Us Open 2012), e due ori olimpici, a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, non riesce a ritrovare la condizione ottimale per poter competere. "Ho sopportato il dolore da venti mesi a questa parte", ha detto Murray come riporta il sito FIT. "Le ho provate tutte - ha aggiunto - per cercare di far star meglio la mia anca. Ha aiutato ma non abbastanza: sono in condizioni migliori rispetto a sei mesi fa ma avverto ancora molto dolore. Ed è dura".