Tamberi, Birmingham per risalire Esame con i big verso i Mondiali

“Gimbo“ deve superare la delusione dei 2.20 di Doha. Battocletti in continua crescita . sfida le migliori sui 5.000

Migration

Tutto pronto per il secondo atto della Diamond League di atletica leggera. Oggi pomeriggio il circuito internazionale farà tappa in Gran Bretagna, a Birmingham, nel rinnovato Alexander Stadium. In scena, fra gli altri, Gianmarco Tamberi, per il riscatto nell’alto, Nadia Battocletti, per confrontarsi con le più forti nei 5000, e Gaia Sabbatini, per inaugurare la stagione negli 800.

Smaltita la delusione per il 2,20 di Doha, il campione olimpico del salto in alto è subito pronto a voltare pagina: "Non vedo l’ora di gareggiare. A Birmingham non è mai andata a bene ma ora lo stadio è tutto nuovo", ha detto l’azzurro nella conferenza stampa della vigilia. Il saltatore delle Fiamme Oro prosegue il percorso di avvicinamento verso i Mondiali di Eugene a luglio, in un pomeriggio che lo vedrà opposto allo svizzero d’argento ai Mondiali indoor di Belgrado Loic Gasch e al neozelandese Hamish Kerr con cui ha condiviso la medaglia di bronzo in Serbia.

In pedana anche lo statunitense Shelby McEwen, il canadese Django Lovett, il polacco Norbert Kobielski e il britannico Joel Clarke-Khan. Ha rinunciato invece il coreano campione del mondo indoor Woo Sang-hyeok.