Giovedì 18 Aprile 2024

Stella Rossa-Napoli, formazioni e dove vederla in tv

I partenopei concludono il martedì di coppa per le italiane con l'ostica trasferta al Marakana di Belgrado Stella Rossa-Napoli, diretta della Champions League (ore 21) Napoli, Ancelotti: "Contro la Stella Rossa serviranno coraggio e personalità" Inter-Tottenham, dove vederla in tv e formazioni

L'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti (Ansa)

L'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti (Ansa)

Belgrado, 17 settembre 2018 - Riflettori puntati sul Marakana di Belgrado dove i padroni di casa della Stella Rossa ospitano il Napoli di Carlo Ancelotti nella sfida di domani sera (fischio d'inizio alle 21) valevole per primo turno della Champions League 2018/19. I padroni di casa sono l'outsider di un girone di ferro che, oltre ai partenopei, li vede raggruppati assieme a Paris Saint-Germain e Liverpool, ma, specialmente tra le mura amiche, rappresentano un pericolo per tutte. Tra le fila dei serbi, inoltre, vi sono alcune vecchie conoscenze del nostro campionato quali Boakye, Krsticic e Marko Marin. Gli azzurri, dal canto loro, partono da una trasferta particolarmente ostica sulla carta, ma devono fare risultato alla luce delle altre impegnativissime sfide che attendono i partenopei nel cammino europeo. Per superare il difficilissimo Gruppo C, i campani si affidano all'esperienza di Ancelotti - già vincitore della competizione alla guida di Milan e Real Madrid - e al talento di Lorenzo Insigne, autore del gol vittoria (il 50esimo in campionato con la maglia del Napoli) nell'ultima uscita di campionato contro la Fiorentina.

Inter-Tottenham, dove vederla in tv e formazioni

Dove vederla. La partita tra Stella Rossa e Napoli è disponibile in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport (252) e Sky Sport Uno (201). Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire il match tramite il servizio Sky Go.

Stella Rossa-Napoli, qui la diretta

Queste le probabili formazioni:

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Causic; Jonathan, Ebecilio, Marin; Boakye. Allenatore: Milojevic.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

Stella Rossa-Napoli, formazioni e diretta di Champions League (ore 21)

ANCELOTTI: "NOI COMPETITIVI ANCHE IN CHAMPIONS" - Belgrado evoca tante memorie nella mente di Carlo Ancelotti, intervistato per la consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida tra il suo Napoli e la Stella Rossa valevole per il Gruppo C della Champions League 2018/19. "Qui ho giocato due volte, nell'88 da giocatore, una gara difficilissima, la ricordo molto bene per l'episodio della nebbia - il ricordo di Ancelotti che ha poi proseguito - Nel 2006 disputammo qui un preliminare, entrambe le volte andò bene... se valesse il detto 'non c'è due senza tre' saremmo a posto, ma non è così semplice. Il girone è difficilissimo ma lo affrontiamo con entusiasmo e grande voglia. Qualche parola anche per Insigne, autore del gol vittoria nell'ultima uscita di campionato contro la Fiorentina, marcatura numero 50 in Serie A con la maglia azzurra: "Lorenzo ha dimostrato che può giocare dappertutto, l'importante è che lo continui a fare così. È sveglio, volitivo, efficace. Ha giocato con la Fiorentina, per domani lo valuteremo insieme allo staff. Chi non avrà recuperato, riposerà". Il tecnico di reggiolo ha parlato inoltre delle sue vittorie precedenti nella competizione, successi arrivati due volte alla guida del Milan (2003 e 2007) e una con il Real Madrid (2014): "Delle tre Champions solo quella con il Real c'era l'aspettativa di vincerla, mentre con il Milan partivamo dai preliminari. In Champions devi pensare a un passo alla volta. Siamo competitivi, lo penso. Sono convinto che questa squadra è competitiva anche in Champions, pur non avendo l'esperienza di altre squadre. Abbiamo l'entusiasmo di giocarla".

Napoli, Ancelotti: "Contro la Stella Rossa serviranno coraggio e personalità"

Il tecnico azzurro, ha inoltre le idee chiare sul 'suo' Napoli: "Quello fatto negli ultimi tre anni è un grande patrimonio che non ho intenzione di disperdere. Voglio solo dare qualche opportunità nuova in entrambe le fasi. Non voglio che la mia squadra abbia un'identità, ma molte identità". Qualche battuta infine sulle avversarie europee che incontreranno i partenopei nella prima fase della massima competizione per club: "È il girone di più difficile, perché c'è il Napoli, il Liverpool, il Psg e anche la Stella Rossa. Tutti sanno quanto sia difficile giocare qui. Non tutti conoscono il suo valore, ma è una squadra partita forte in campionato e che ha eliminato ai preliminari un avversario molto valido. Rispettiamo molto tutto questo. In questo momento prevale l'eccitazione per iniziare questa nuova competizione, che è la più importante di tutte, affascinante per gli allenatori, per i tifosi, per i giocatori... C'è anche preoccupazione e voglia di iniziarla bene, che sarebbe molto importante, e di mettere la squadra a punto per giocarla al meglio".