Giovedì 18 Aprile 2024

Stecca di Thiaw Maignan si salva

MAIGNAN 6,5. E’ subito impegnato dalla punizione velenosa di Bonaventura e dalle conclusioni di Gonzalez che lo spiazza, però, dagli undici metri. Jovic lo condanna, ma evita un passivo peggiore.

KALULU 5,5. Si addormenta su Nico Gonzalez, ha un paio di defaillances e fa muro come può.

THIAW 5. Ingaggia un duello fisico con Cabral dal quale esce sempre sconfitto: è la sua prima vera prestazione sottotono.

TOMORI 5,5. Come nel match di andata, compie un miracolo salvando la porta sul gol fatto da Bonaventura, ma rovina tutto atterrando Ikoné e causando il penalty che vale l’1-0.

MESSIAS 5,5. Fa a sportellate con Biraghi a destra e non riesce a dare la profondità necessaria alla manovra rossonera: altalenante.

TONALI 5,5. E’ chiamato a disinnescare il pressing viola anticipando i movimenti degli avversari, su tutti Dodò. In sofferenza come il resto del gruppo.

BENNACER 6. Rientro ridotto, ma prezioso nella mediana rossonera: regala un suggerimento preciso a Giroud e non demerita.

THEO HERNANDEZ 5,5. Si scambia spesso con Tonali per provare dare un contenimento alla furia di casa. Rende meno amara la serata rossonera trovando il gol allo scadere.

DE KETELAERE 5,5. Dopo 5 partite ritrova la titolarità e l’occasione giusta per sbloccarsi: missione fallita. Sembra aver trovato la sua posizione in campo ma è ancora intermittente.

REBIC 5. Perde palloni semplici, soffre oltremodo Dodò e sottoporta spreca troppo.

GIROUD 5,5. La prima conclusione arriva dopo mezz’ora di match, per il resto viene poco servito.

All. PIOLI 5. Quella che doveva essere la partita del cuore per lui si trasforma in una serataccia: Milan poco lucido e asettico.

Ibrahimovic 5,5. Prova a dare la scossa e tenta il tiro al 93’.

Origi 5,5. Non riesce ad attaccare la profondità.

Bakayoko 5,5. Non incide a dovere.

Saelemaekers 6. Senza acuti. 82’ Adli sv.

Voto squadra 5

Ilaria Checchi