Stadi, si va verso la riapertura al 75% della capienza

"Credo ci dovrebbe essere una tappa intermedia che può prevedere il 75% prima, per poi arrivare al 100%", le parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa

La curva dei tifosi dell'Inter

La curva dei tifosi dell'Inter

Milano, 21 settembre 2021 - Il 30 settembre è la data in cui tutti i tifosi e le società di calcio sperano. Per quel giorno infatti è fissata una valutazione ufficiale da parte del Governo sulla possibilità di riaprire gli stadi al 75% della loro capienza. A rivelarlo è stato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1 ha aggiunto: "Credo ci dovrebbe essere una tappa intermedia che può prevedere il 75% prima, per poi arrivare al 100%". Insomma, aumentano le possibilità di arrivare presto al ritorno senza più vincoli (se non quelli legati al rispetto delle normative anti-Covid) degli spettatori negli impianti. 

Questione palazzetti

Meno certezze invece per quanto riguarda le strutture al chiuso, anche se pure per queste si dovrebbe assistere a stretto giro di poste a un aumento della capienza. Se ora si è fermi al 35%, a ottobre è atteso un passaggio quantomeno al 50%. Pure in questo caso una risposta precisa da parte del Governo è attesa per il 30 settembre. Le Federazioni incrociano le dita, consapevoli che senza un progressivo ritorno del pubblico sia impossibile per le società resistere alla crisi economica che le sta travolgendo da ormai quasi due anni. 

Leggi anche - Spezia-Juventus, Allegri: "Ora è uno scontro salvezza"