Mercoledì 24 Aprile 2024

La finale di Coppa Italia, Fognini-Sinner e Virtus in finale Eurocup: orari e tv

Sarà un mercoledì di sport caldissimo: Juve e Inter si contendono la Coppa Italia, Fognini e Sinner si sfidano agli Internazionali di tennis e la Virtus Bologna si gioca la finale di Eurocup

Juventus-Inter (Ansa)

Juventus-Inter (Ansa)

Bologna, 11 maggio 2022 - La finale di Coppa Italia, gli Internazionali di tennis e la finale di Eurocup di basket: si prospetta un mercoledì ricchissimo di eventi, con lo sport italiano impegnato su vari e prestigiosissimi fronti. Sarà uno degli infrasettimanali più importanti degli ultimi tempi, per l'Italia, che si prepara a vivere una serata davvero molto intensa. Juventus e Inter scenderanno in campo all'Olimpico di Roma, subito dopo che Sinner e Fognini, a pochi metri di distanza, si saranno dati battaglia al Foro Italico nel secondo turno del Masters 1000 degli Internazionali di Roma. Più a nord, a Bologna, la Virtus sfiderà i turchi del Bursaspor nella finale di Eurocup di basket.

Juventus-Inter

Il derby d'Italia si disputerà per la quarta volta in questa stagione: dopo i due confronti in Serie A e la finale di Supercoppa Italiana, Juventus e Inter si sfidano nuovamente nell'ultimo atto della Coppa Italia. Finora il confronto stagionale pende a favore dei nerazzurri, che hanno conquistato la Supercoppa e vinto a Torino in campionato, mentre a San Siro il match d'andata era terminato in parità. La storia, però, dice che la Vecchia Signora ha sconfitto i meneghini in entrambi i due precedenti in finale di Coppa Italia, nel 1959 e nel 1965. La partita si disputerà allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d'inizio fissato per le ore 21. Il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Fognini-Sinner

La terra rossa degli Internazionali di Roma metterà contro, già al secondo turno, gli unici due italiani rimasti in corsa nel Masters 1000 del Bel Paese. Fabio Fognini e Jannik Sinner si daranno battaglia al Foro Italico per conquistare il ticket che porterà uno dei due agli ottavi di finale. L'esperto Fognini ha eliminato al primo turno il rientrante Thiem, mentre il giovane fenomeno Sinner ha sconfitto ieri lo spagnolo Martinez. Il match tra i due azzurri comincerà non prima delle ore 19, ma potrebbe scalare ulteriormente a seconda dell'andamento delle partite precedenti che si svolgeranno oggi sul Campo Centrale. La sfida sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Virtus Bologna-Bursaspor

La Virtus Segafredo Bologna torna a giocare una finale europea tre anni dopo l'ultima volta, e lo farà questa sera contro i turchi del Frutti Extra Bursaspor. La compagine felsinea scenderà sul parquet da favorita, contro i rivali odierni che si sono fatti strada da underdog di questa Eurocup. I turchi hanno eliminato, nel loro percorso, Partizan Belgrado, Olimpia Lubiana e Andorra, mentre le Vu Nere hanno sconfitto Lietkabelis, Ulm e Valencia. La partita si disputerà alla Segafredo Arena di Bologna, con la palla a due prevista per le ore 20:30. La diretta sarà disponibile su Sky Sport ed Eleven. Leggi anche: Haaland-City, affare fatto col Borussia Dortmund