Sollievo Djokovic Potrà tornare agli Us Open

Da maggio Usa aperti ai non vaccinati. Ma Nole rischia il n.1

Migration

Novak Djokovic potrà giocare i prossimi Us Open. Il governo statunitense, infatti, ha deciso di non prolungare il divieto di ingresso alle persone che non sono state vaccinate contro il Covid. Questo significa che il numero uno del mondo, fresco di successo agli Open d’Australia che gli ha permesso di eguagliare Nadal a quota 22 Slam, potrà essere in campo a Flushing Meadows il prossimo agosto. Il divieto in vigore, però, resta confermato fino all’11 maggio per cui Djokovic non potrà prendere parte ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami: Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas potrebbero così approfittare della sua assenza per portarsi al vertice della classifica Atp in cima alla quale è tornato il serbo. Nel 2022, a causa del suo rifiuto di farsi vaccinare, Novak Djokovic aveva potuto giocare solo Roland Garros e Wimbledon, saltando sia Melbourne che New York.

Non è nella situazione di ’Nole’ Linn Grant, astro nascente del golf femminile che rischia di saltare quest’anno un torneo Major. La 23enne svedese è infatti in dubbio, perché non vaccinata, al The Chevron Championship, primo evento del Grande Slam della stagione del green in rosa in programma in programma dal 20 al 23 aprile a The Woodlands, in Texas, prima che decada il divieto di ingresso ai non vaccinati.

Grant nel 2022 ha vinto sei tornei (di cui quattro sul Ladies European Tour e due sul Sunshine Ladies Tour), affermandosi come miglior giocatrice del massimo circuito continentale, ma potrebbe al contrario essere estromessa dal prestigioso torneo texano denominato in precedenza Ana Inspiration.