Shaquille O'Neal
Shaquille O'Neal

Con i suoi 2,16 metri d'altezza e 147 chili di peso, Shaquille O'Neal, classe 1972, è stato uno di giocatori di basket più forti della sua epoca e questo gli ha consentito di mettere da parte un bel gruzzolo: ora salta fuori che una parte dei soldi la utilizza per compiere gesti casuali di generosità, come ad esempio aiutare un giovane ad acquistare l'anello di fidanzamento. Proprio questo suo gesto è stato ripreso in video e fatto circolare sui social, rendendo pubblico un comportamento che l'ex giocatore NBA aveva sempre tenuto per sé e che, a quanto pare, produce simili regali quotidianamente.
 

Il gesto di Shaquille O'Neal 

Siccome Shaq lavora come commentatore sportivo per la televisione statunitense TNT, i suoi colleghi hanno colto la palla al balzo per chiedergli un chiarimento su quanto accaduto. Lui ha ammesso di avere passato al commesso della gioielleria la propria carta di credito, affinché il giovane potesse avere l'anello desiderato, e ha raccontato che quest'ultimo è stato inizialmente titubante se accettare o meno. Poi però ha detto di sì, anche perché il gigante della pallacanestro è stato discreto e gli ha detto pacatamente di non preoccuparsi, che lui compie gesti simili ogni giorno.

Ha successivamente raccontato di avere ad esempio regalato denaro, il giorno precedente, alla madre di una bimba autistica: "Cerco semplicemente di fare sorridere le persone, tutto qui", ha chiosato. Ora si moltiplicano le testimonianze di coloro che lo conoscono da vicino e che confermano i suoi atti di generosità, più o meno grandi ma comunque costanti.