Giovedì 25 Aprile 2024

Scatti Juve: Milik punta già la Roma, Paredes vicinissimo

Migration

Con l’immancabile jet privato, anche se l’operazione che l’ha portato a Torino è stata quasi “low cost“, Arkadiusz Milik (nella foto) ieri è atterrato a Caselle alle 15.30, poi si è sottoposto alle visite mediche al J Medical prima di iniziare ufficialmente la sua avventura in bianconero gli ordini di Massimiliano Allegri. Quanto sia necessario alla Juve l’ariete polacco, vice-Vlahovic, è presto detto: si farà di tutto per averlo in panchina già domani pomeriggio contro la Roma di Mou all’Allianz Stadium. Milik è l’attaccante esperto e affidabile che serviva: e arriva in prestito annuale per un “solo“ milione (ne percepirà tre netti in questa stagione) con diritto di riscatto a sette. Un colpo ragionato che può fare da apripista per quello auspicato a centrocampo.

La trattativa per Leandro Paredes sta entrando definitivamente nel vivo, si punta a chiudere già nelle prossime ore. E domenica potrebbe essere già il giorno dello sbarco del mediano in uscita dal Psg. La rosa a disposizione di Allegri, a quel punto, potrà dirsi completa, al netto di qualche prestito che potrebbe riguardare i giovani Miretti, Rovella e Fagioli, con quest’ultimo nel mirino della Samp. Intanto, Vlahovic e compagni si preparano alla terza giornata di campionato.

La sfida a Mourinho, e soprattutto all’ex Dybala, è piena di insidie e suggestioni per la Signora, ma poi le prime tre della classifica giocano tutte fuori e i bianconeri hanno il dovere di cercare di ridurre il gap. Dall’infermeria, intanto arrivano due buone notizie per Allegri: Szczesny e Bonucci sono recuperati e potrebbero subito ritrovare il posto da titolare. Contro i giallorossi, probabile che venga confermata la mediana con McKennie, Locatelli e Rabiot.

Paolo Grilli