Saranno Gunther e Mortara a riportare la Maserati in pista

Il ritorno alle corse della Maserati, annunciato ormai da tempo, si fa sempre più vicino e prende forma la squadra che parteciperà l’anno prossimo al Mondiale di Formula E, giunto alla nona stagione. Sulle monoposto elettriche del tridente siederanno Maximilian Gunther, tedesco di 25 anni, ed Edoardo Mortara, svizzero naturalizzato italiano, 35 anni. L’obiettivo è creare una squadra fatta da piloti che si possano integrare. "la squadra è diventata la mia casa e sono davvero felice di continuare il mio viaggio con persone che lavorano sodo e di talento", ha detto Mortara, che finora ha portato a casa sei vittorie, 13 podi e un secondo posto nel mondiale.

Gunther dal canto suo è molto emozionato: "Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Maserati MSG Racing insieme a Edo. Far parte del ritorno del marchio Maserati alle corse in collaborazione con MSG Racing è un grande onore per me e non vedo l’ora di costruire qualcosa di molto forte insieme".

Soddisfatto Giovanni Tommaso Sgrò, responsabile Maserati Corse: "Mentre Maserati torna alle corse, siamo lieti di dare il benvenuto a Max ed Edo nella famiglia Trident per la stagione 9 in quella che sarà una nuova era emozionante ed elettrizzante della Formula E – ha detto –. Porteremo Maserati in avanti mentre sfrecciamo per le strade delle città più iconiche del mondo".