Sabato 20 Aprile 2024

Rosberg rinnova con la Mercedes: "Vinceremo tanti mondiali"

Momento magico per il tedesco, leader del mondiale e fresco sposo. Alla vigilia del gp di casa arriva il prolungamento di contratto, un biennale da 55 milioni

Nico Rosberg (Afp)

Nico Rosberg (Afp)

Berlino, 16 luglio 2014 - Momento magico per Nico Rosberg. Il leader del mondiale di Formula 1, dopo aver sposato la fidanzata Vivian ha rinnovato anche con la Mercedes per altri due anni. Per la Bild, Rosberg guadagnerebbe in questi due anni 55 milioni di euro. Il tutto alla vigilia del Gp di Germania.

"Sono davvero orgoglioso di guidare una Freccia d'Argento dell'era moderna - ha detto Robserg al sito della Mercedes -. Da tedesco, il marchio Mercedes-Benz è molto speciale per me e sono orgoglioso di poter rappresentare il miglior marchio al mondo. Non è stato facile, ma ora abbiamo una grande squadra e c'è la persona giusta in ogni ruolo. Guardo già ai prossimi anni insieme, quando spingeremo al massimo per vincere tante gare e, speriamo, anche Mondiali".

Per Toto Wolff, team principal Mercedes, "Con le sue prestazioni nel 2014, Nico ha dimostrato a tutti ciò che noi del team già sapevamo: è uno dei migliori piloti in F.1. Questo nuovo contratto ci porta stabilità e continuità e sono felice di fare questo annuncio alla vigilia della gara di Hockenheim".