Ronaldo-United, segnali di pace

Migration

Segnali di distensione con gol tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United? Sembrerebbe di sì, dopo che il portoghese ha siglato la terza rete nella partita vinta dallo United in Europa League contro lo Sferiff Tiraspol.

"Il gol di Ronaldo? Non si è arreso, come in tutta la sua carriera, è per questo che è così bravo. Alla fine ha ottenuto la sua ricompensa", ha detto Erik Ten Hag, allenatore dei Red Devils. Dopo il momento di grande tensione che aveva portato alla mancata convocazione di CR7 in Premier League, con conseguenti scuse del portoghese, Cristiano ha giocato titolare in Europa League, trovando anche la rete contro lo Sheriff.

Ora Ten Hag spera che possa ripetere i numeri della scorsa stagione. "Sta a lui – ha aggiunto il tecnico del Manchester United –. Ma se guardo alle occasioni che si crea e a quelle che la squadra crea per lui, al modo in cui sa ancora farsi trovare nel posto giusto e alla sua capacità di finalizzare, penso sia possibile".

Il mister olandese non applica molte rotazioni fra chi gioca in campionato e chi in Europa League: "Abbiamo bisogno di vincere delle partite e per riuscirci non bastano 11 giocatori, serve tutta la rosa". Per quanto riguarda il suo progetto, "costruire una squadra richiede tempo, non puoi passare subito da zero a 100. Io sono il più impaziente ma stiamo comunque migliorando, i ragazzi hanno capito che si difende in 11 e ora dobbiamo crescere nella fase offensiva, che è la parte più difficile. Vorrei accelerare questo processo ma non si può".