Martedì 23 Aprile 2024

Ronaldo-Dybala, una poltrona Juve per due

Dalla Catalogna: "Mendes sta cercando di piazzare CR7". Arriva la smentita dall’entourage. Sarà Paulo il sacrificio per il bilancio?.

Migration

Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus: vuole rispettare il contratto firmato fino al 2022 e provare a vincere la sua sesta Champions in bianconero. E’ l’entourage del fuoriclasse portoghese a smentire, via “As”, le ultime voci su un futuro lontano da Torino e in particolare le indiscrezioni secondo le quali sarebbe stato offerto anche al Barcellona. Rumors che ieri hanno letteralmente fatto impazzire i tifosi juventini e il popolo del web. “E’ tutto falso”: dal suo entourage assicurano che CR7 e la sua famiglia sono molto felici a Torino e che il suo desiderio è rimanere alla Juve fino al termine del contratto.

La versione catalana. "La ragione per la quale Cristiano Ronaldo è stato accostato al Psg non è legata al fatto che il Psg stia effettivamente pensando di prenderlo, ma perché a Jorge Mendes è stato chiesto di trovare una squadra a Ronaldo. La cosa è iniziata da un po’, negli ultimi 6 mesi Ronaldo è stato offerto al Real Madrid, che ha detto categoricamente di no a un suo possibile ritorno". E’ l’indiscrezione del giornalista Guillem Balague, autore di una biografia su CR7, al programma Football Daily del ‘5 Live’ della Bbc. "Ci sono state voci sulla Mls americana e altre cose, tutto perché la Juventus vuole togliersi di torno il suo stipendio -sostiene Balague-. La situazione è drastica, per questo Ronaldo è stato offerto ovunque, compreso il Barcellona. Però io non sono così sicuro che possano disfarsi di lui tanto facilmente con quello stipendio: guadagna 23 milioni di euro netti all’anno, che era quanto guadagnava al Madrid ed è stato eguagliato dalla Juventus. Chi è disposto a pagare tanto denaro?".

Intanto ieri c’è stato anche il primo vertice di mercato tra Andrea Pirlo e il club: sul tavolo anche la posizione di Paulo Dybala. E’ tutto da capire il futuro del numero 10. Uno tra lui e CR7 potrebbe essere sacrificato per il bilancio.

Novità Silva. Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio di David Silva alla Lazio, ma nelle ultime ore si e’ registrato un rallentamento improvviso. E dietro a questo stallo potrebbe esserci la Juventus, che su indicazioni di Andrea Pirlo avrebbe provato un inserimento repentino in quello che sembrava un accordo gia’ raggiunto per portare lo spagnolo alla corte di Inzaghi. Paratici resta alla finestra e provera’ a intavolare una discussione con l’entourage del giocatore che, nel frattempo, da alcune ore risulterebbe irreperibile per Tare e Lotito. Il rischio che un’operazione ormai data da piu’ parti per certa possa saltare appare ancora poco concreto, ma la Juve vuole regalare al nuovo tecnico un giocatore in linea con la sua idea di calcio e allo stesso tempo evitare che una diretta concorrente possa rafforzarsi.