Roma-Viktoria Plzen in tv, formazioni del match di Champions League

I giallorossi provano a riscattare la sconfitta del Bernabeu con la prima di coppa all'Olimpico. Di Francesco: "Vittoria derby importante, ma manteniamo l'equilibrio" Juve-Young Boys di Champions League, formazioni e dove vederla in tv Roma, Di Francesco: "Ora continuità in Champions"

L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco (LaPresse)

L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco (LaPresse)

Roma, 1 ottobre 2018 - Manca poco alla sfida dell'Olimpico tra Roma e Viktoria Plzen (domani in campo alle 21) valevole per la seconda giornata della Champions League 2018/19. I giallorossi si trovano in fondo al gruppo G dopo la pesante sconfitta subita dai campioni in carica del Real Madrid e devono, quindi, inventire immediatamente la rotta nella prima sfida casalinga di coppa. Messo alle spalle il momento negativo grazie alla vittoria nel derby (preceduta dal successo sul Frosinone), la truppa di Di Francesco proverà a replicare il meraviglioso cammino che lo scorso anno si concluse in semifinale. Per la sfida, però, non potrà contare su Diego Perotti nonché su Daniele De Rossi e Javier Pastore, infortunatisi recentemente. Gli ospiti, dal canto loro, vorranno riscattarsi dopo il pari nel match inaugurale, con la rimonta del Cska Mosca arrivata nei minuti finali. Gli unici precedenti risalgono alla fase a gironi dell'Europa League 2016/17 che vide le due squadre pareggiare in Repubblica Ceca, mentre all'Olimpico i giallorossi si imposero per 4-1.

Roma, Di Francesco: "Ora continuità in Champions"

IN TV - La partita tra Roma e Viktoria Plzen sarà disponibile in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire il match tramite il servizio Sky Go.

Queste le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo. Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hubnik, Hejda, LImbersky; Prochazka, Horosovsky; Kopic, Horava, Kovarik; Krmencik. Allenatore: Vrba.

Arbitro: Pawel Raczkowski (Polonia)

ROMA, DI FRANCESCO: "STIAMO RIPARTENDO" - "Una vittoria nel derby vale doppio ma ieri ai miei giocatori ho ribadito solo un concetto: è importante mantenere l'equilibrio. Dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto vedere. Stiamo ripartendo". Così l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, nella conferenza alla vigilia dell'impegno casalingo in Champions League col Viktoria Plzen. "Affrontiamo una squadra tosta, di grande fisicità. Dobbiamo capire quindi che dovremo scendere in campo ad armi pari dal punto di vista fisico per poi far valere la nostra maggiore qualità tecnica" l'analisi del tecnico giallorosso. Tra i problemi della 'sua' Roma, il digiuno del bomber della squadra Edin Dzeko, a secco da agosto: "Deve ritrovare solo il gol, a me nel derby è piaciuto e me lo tengo stretto. Edin va un po' coccolato, con lui sto facendo un lavoro generale anche psicologico, è troppo importante per noi, e quando segnerà ritroverà anche la serenità".

In conferenza, assieme a mister Di Francesco, Alessandro Florenzi: "Se la crisi è superata? Non lo dico, voglio che questa Roma dia di più. Dobbiamo fare in modo di metterci alle spalle questo momento dando un segnale di continuità". Queste le parole del giocatore giallorosso alla vigilia dell'importante sfida di coppa, i capitolini devono infatti lasciarsi alle spalle il pesante 3-0 subito al Santiago Bernabeu, risultato arrivato in un momento piuttosto negativo che aveva visto il suo culmine nella sconfitta col Bologna . "Cosa è cambiato da Bologna al derby? Tutto parte dalla testa, sapevamo di dover rimettere le idee a posto. Ora siamo sulla strada giusta - aggiunge l'esterno -.Speriamo di replicare il percorso fatto in Europa lo scorso anno, è il nostro obiettivo anche se sappiamo che sarà molto difficile e dipenderà da tanti fattori. Domani per noi è veramente importante, sarà la prima in casa e vogliamo fare bella figura".