Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Sospesa la squalifica a Mourinho, all'Olimpico sarà in panchina

Jose Mourinho mentre discute col quarto uomo in Cremonese-Roma

Jose Mourinho mentre discute col quarto uomo in Cremonese-Roma

Roma, 4 marzo 2023 - I giallorossi devono vincere per restare attaccati al treno che porta in Champions League, la Juventus dall'altra parte deve accorciare il gap creato dalla penalizzazione per tentare un assalto alle prime quattro posizioni. Quella dell'Olimpico sarà una partita che nessuna delle due squadre potrà sbagliare, contro una diretta concorrente nel campionato in corso. L'andata si giocò il 27 agosto e finì 1-1, con una rete di Abraham a rimettere in equilibrio le sorti dell'incontro dopo il vantaggio bianconero firmato Dusan Vlahovic. Buone notizie in casa Roma riguardo la situazione José Mourinho. Nella giornata di oggi infatti la FIGC ha comunicato che è stato accolto il ricorso dei capitolini riguardo la squalifica di due giornate al tecnico portoghese. Nel comunicato si legge che la Corte Sportiva d'Appello "ritenendo necessaria l'acquisizione degli atti di indagine da parte della Procura Federale, ha disposto una sospensiva sull'efficacia della sanzione fino all'udienza di rinvio fissata per il giorno 10 marzo alle 14.30". Messa in alt dunque la squalifica dell'allenatore giallorosso che potrà dunque sedere in panchina contro la Juventus.

Possibili formazioni

Nei giallorossi rientra Chris Smalling dopo la squalifica, andando a riprendersi il proprio posto al centro della difesa a tre. Accanto a lui ci saranno ManciniIbanez, davanti a Rui Patricio. In mediana Cristante e Matic faranno da schermo davanti alla difesa, con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. Solo panchina per l'olandese Georginio Wijnaldum, pronto però a dare il proprio contributo a gara in corso. Qualche dubbio sulla trequarti di campo, dove è in dubbio la presenza del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, colpito da un attacco influenzale. Da Trigoria filtra ottimismo circa la presenza dell'azzurro nella partita di domenica, l'alternativa sarebbe El Shaarawy , visto anche il ko del norvegese Ola Solbakken, che ha accusato un dolore muscolare. In attacco Mourinho farà affidamento su Paulo Dybala, affiancato da Abraham, con l'inglese preferito ad Belotti. Massimiliano Allegri punterà nuovamente sulla difesa a tre tutta brasiliana con Danilo, Bremer e Alex Sandro, davanti al grande ex Szczesny. A centrocampo dovrebbe partire titolare Locatelli, al rientro dopo la squalifica nel derby. Accanto al mediano azzurro ci saranno Rabiot e Fagioli, con Miretti che torna tra i convocati del tecnico toscano. Forfait dell'ultimo secondo quello di Mattia De Sciglio, infortunato, al suo posto pronto Juan Cuadrado, con Kostic che invece si andrà ad occupare l'altra fascia. In avanti ballottaggio tra Di Maria e Chiesa, con l'argentino leggermente avvantaggiato, per decidere chi affiancherà Vlahovic. Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All: José Mourinho. Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All: Massimiliano Allegri.

Orario e dove vedere la partita

Roma-Juventus andrà in scena domani sera, precisamente domenica 5 marzo, con calcio di inizio previsto per le 20:45, in quello che sarà il posticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A. Il match dell'Olimpico sarà trasmesso in esclusiva su Dazn. Gli abbonati al servizio di streaming potranno vedere la partita sul sito di Dazn, oppure sull'app Dazn della propria smart tv. L'applicazione è disponibile anche per i sistemi PlayStation o Xbox, oppure al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. I cancelli dello stadio saranno aperti alle ore 18:15, con l'Olimpico sold out per l'occasione.