Martedì 23 Aprile 2024

Real Madrid-Juventus 1-3, al 97' rigore e rosso a Buffon

Bianconeri vincenti ma eliminati. Al 97' un rigore per i padroni di casa vanifica la rimonta degli ospiti Real Madrid-Juventus, rigore fantasma. Furia Agnelli contro Collina Buffon: "Se l'arbitro non ha personalità stia in tribuna" Sorteggi semifinali Champions 2018, dove vederli in diretta tv. Le regole Real Madrid-Juventus 1-3, rivivi la diretta testuale Champions League, tabellone e risultati in tempo reale

Espulso Buffon (Ansa)

Espulso Buffon (Ansa)

Madrid, 11 aprile 2018 - Così fa davvero male. La Juventus completa la rimonta da sogno, ma a pochi secondi dai supplementari l'arbitro Oliver fischia un (discutibile) rigore in favore del Real Madrid per un fallo di Benatia su Vazquez (e caccia Buffon). Dal dischetto Ronaldo non trema, battendo Szczesny e regalando ai suoi il passaggio del turno. Una delusione atroce per i bianconeri, che per 90 minuti e oltre hanno assaporato il dolce sapore di un'impresa che sarebbe entrata nella storia. Non bastano ai piemontesi le reti di un rinato Mandzukic (doppietta nel primo tempo) e quella di Matuidi nella ripresa. 

Real Madrid-Juventus, rigore fantasma. Furia Agnelli contro Collina

Mandzukic 8,5

Real Madrid-Juventus 1-3, rivivi la diretta testuale

LA CRONACA - Con l'assenza di Dybala, Allegri torna al 4-3-3, preferendo Mandzukic a Cuadrado nel terzetto offensivo con Douglas Costa e Higuain. La mossa si rivela subito azzeccata, perché dopo neanche due giri di lancette la Juve è avanti, proprio grazie al gol del croato, che approfitta di un delizioso assist di Khedira per schiacciare comodamente in porta. 0 a 1 e palla al centro, perché ai campioni d'Italia non può bastare. E così passano altri cinque minuti e Higuain ha la chance del raddoppio, ma Navas è decisivo da terra. La Signora mostra l'abito delle grandi serate e il Real è sorpreso, ma pronto subito a far male a sua volta, sfruttando gli errori in disimpegno degli avversari. Proprio da una palla persa di Mandzukic nasce l'occasione di Bale, sulla cui conclusione si oppone in qualche modo Buffon, poi il gallese spedisce di tacco sull'esterno delle rete. I Blancos salgono di colpi, Ronaldo ci prova, ma Buffon è ancora una volta attento. Gli spagnoli controllano il possesso, mentre gli ospiti puntano sulle ripartenze. Madama però continua ad essere imprecisa in fase di impostazione e così i Galacticos si affacciano nuovamente nell'area bianconera, con Isco che si fa murare in uscita da Buffon. Proprio nel momento migliore del Real, la Juve serve il bis, sempre con Mandzukic, sempre di testa, sempre da un cross dalla destra sul secondo palo. Uno schema che gli uomini di Zidane soffrono evidentemente. Il settore ospiti è in fermento, Varane rischia di accorciare proprio sul gong di fine primo tempo, ma la traversa salva la Vecchia Signora.

image Al rientro dagli spogliatoi, il leit motiv della partita non cambia. I Blancos tentano di mantenere il più possibile la capolista della serie A dalla propria porta. Ma, dopo un destro di Higuain smanacciato da Navas, ecco l'episodio che cambia tutto. Il numero uno di casa non trattiene un cross velenoso di Douglas Costa, regalando a Matuidi il più comodo dei gol. Euforia totale sulla panchina juventina, mentre dall'altra parte i Galacticos hanno paura di fare la stessa fine del Barcellona. Ronaldo e compagni si gettano allora in avanti, ma Buffon alza il muro su Isco. Varane e una quasi autorete di Chiellini mettono i brividi ai bianconeri, fino al rigore di Ronaldo, che rovina i piani di gloria di Madama.

Buffon: "Se l'arbitro non ha personalità stia in tribuna"

Champions League, tabellone e risultati in tempo reale

Tabellino e pagelle

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas 4.5; Carvajal 4, Varane 5, Vallejo 5.5, Marcelo 4.5; Modric 5 (30'st Kovacic), Casemiro 5.5 (1'st Lucas Vazquez 6), Kroos 6; Isco 6.5; Ronaldo 7, Bale 5.5 (1'st Asensio 5). In panchina: Casilla, Benzema, Hernandez, Llorente Allenatore: Zidane 6 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 7.5; De Sciglio sv (17'pt Lichtsteiner 6.5), Benatia 5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6; Khedira 7, Pjanic 6.5, Matuidi 7.5; Douglas Costa 8, Higuain 5.5 (51'st Szczesny), Mandzukic 8. In panchina: Szczesny, Cuadrado, Marchisio, Asamoah, Rugani, Sturaro Allenatore: Allegri 7.5. 

ARBITRO: Oliver (Inghilterra) 6.5 

RETI: 2'pt, 37'pt Mandzukic; 16'st Matuidi, 52'st Ronaldo (rigore) NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Espulso al 48'st Buffon per proteste. Ammoniti: Pjanic, Carvajal, Mandzukic, Lichtsteiner, Alex Sandro, Douglas Costa, Marcelo, Benatia, Ronaldo. Angoli: 6-3 per il Real Madrid. Recupero: 2'; 3'+6'.