Raspadori-Napoli, Mertens verso la Turchia

Il dg del Sassuolo Carnevali in Campania per trattare con De Laurentiis: chiesti 40 milioni, gli azzurri arrivano a 30. Dries al Galatasaray

La Juventus fa sul serio per Filip Kostic. La trattativa fra il club bianconero e il serbo dell’Eintracht Francoforte, nelle ultime ore, ha subito una forte accelerazione. Kostic, che ieri sera è partito titolare nella prima gara di campionato dell’Eintracht contro il Bayern Monaco, ha un altro anno di contratto con il club tedesco, detentore dell’Europa League, e questo dovrebbe facilitare il compito degli emissari juventini. Ieri mattina i dirigenti bianconeri hanno trovato un accordo con il giocatore: manca ora quello con la società. Un parametro c’è: il West Ham ha offerto per il giocatore 15 milioni più 5 di bonus, offerta che però la società tedesca ha rifiutato. La Juventus dovrà quindi offrire una cifra superiore, oppure contare sulle pressioni del giocatore sul club per trasferirsi a Torino. Max Allegri ha anticipato a Villar Perora che il mercato bianconero si chiuderà entro il 31 agosto: l’esterno potrebbe essere il primo compo di questa fase finale, mentre più tardi dovrebbero arrivare ancora un centrocampista (Paredes?) ed un difensore che prenda il posto di Rugani destinato a lasciare la squadra bianconera. Il Napoli, invece, stringe per Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000 vuole trasferirsi alla corte di Spalletti e spinge per essere accontentato ma ancora tra i due club non c’è accordo. Ieri il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali era a Napoli assiemad altri dirigenti emiliani per discutere direttamente del passaggio dell’attaccante azzurro al club partenopeo: il Sassuolo chiede 40 milioni, De Laurentiis è disponibile ad arrivare a 30. Si discute anche di una eventuale contropartita tecnica, inserendo qualche giovane (Zerbin?) nella trattativa, ma la differenza di 10 milioni al momento rimane.

La Roma, intanto, abbraccia Georginio Wijnaldum, il cui contratto è già stato depositato in Lega. Il centrocampista olandese arriva dal Psg in prestito con diritto di riscatto a otto milioni. Veretout saluta i giallorossi: è stato ufficializzato dal Marsiglia. L’Empoli è pronto ad annunciare l’arrivo di Sam Lammers, che oggi verrà sottoposto alle visite mediche e in seguito dovrebbe firmare il contratto: il giocatore arriva in prestito secco dall’Atalanta, come del resto Cambiaghi. Il Galatasaray è molto attivo sul mercato. Il titolato club di Istanbul ha strappato il "si" a Lucas Torreira ed è pronto ad annunciare anche l’arrivo del belga Dries Mertens a parametro zero, dopo la fine della sua avventura a Napoli e il "no" secco alla proposta avanzata dalla Juventus. Mertens dovrebbe intascare 4 milioni netti in una stagione: in caso di vittoria della Champions League, per lui, scatterebbe il rinnovo automatico. Il terzino sinistro Marc Cucurella è passato dal Brighton al Chelsea: lo spagnolo ha firmato un contratto per sei stagioni.