Martedì 16 Aprile 2024

Che Spettacolo al QN Golf Challenge: i promossi alla finale

L'evento a Poggio de Medici

QN Golf Challenge

QN Golf Challenge

UNA SPLENDIDA giornata di sole ha accompagnato gli 80 giocatori che hanno raggiunto il Golf Club Poggio dei Medici per prendere parte alla seconda tappa del QN Golf Challenge. Il percorso da campionato, par 72 che si sviluppa sui declivi delle valli del Mugello, si è presentato in tutto il proprio splendore con il verde intenso della primavera a connotarlo. Le bandiere dei co-sponsor e gli allestimenti hanno «vestito» la giornata dedicata al circuito di Quotidiano Nazionale.

Per il quarto anno, l’unico tour promosso da un quotidiano, è tornato a Scarperia, ormai appuntamento fisso nella primavera di Poggio dei Medici. La formula louisiana a coppie ha unito strategia a divertimento tra i partecipanti che si sono dati battaglia per vincere la categoria lorda, quella netta e risultare la miglior coppia mista. In palio un premio ambitissimo: l’accesso alla finale nazionale al Royal Golf La Bagnaia, in programma nei primi giorni di ottobre presso lo splendido sodalizio senese. Le 72 buche hanno incoronato vincitori Roberto Lepri e Alessandro Cheli, capaci di un giro in 69 colpi, tre sotto il par del campo. Nella classifica netta, quella che viene stilata contando l’handicap di gioco, hanno prevalso Andrea Iapichino e Lorenzo Vitali con 50 punti. La miglior coppia mista è risultata quella formata da Riccardo Bagni e Costanza Alessandri. I sei trascorreranno un weekend da sogno a La Bagnaia Resort, recentemente entrato a far parte della prestigiosa catena Hilton. Alle spalle dei migliori nella classifica netta, Maurizio Martini e Matteo Bavastro con 48 punti.

LA COPPIA che ha completato il podio con Alberto Nardi (driving maschile), Beatrice Ferrari (driving femminile) e Giovanni Fonnesu (nearest to the pin) sono stati gratificati dall’azienda Il Bisonte, main sponsor del circuito, con le proprie creazioni artigianali in pelle, e da Braganti Argenteria di Firenze con i trofei in argento. Spazio anche per Conad, sponsor di tappa, che conferma il proprio amore per il golf. Nel corso della premiazione è stata gratificata anche la coppia più fortunata, ovvero quella che estratta a sorte si è aggiudicata la finale di Bagnaia. Massimo Piazzesi e Beatrice Ferrari, che comunque avevano fatto registrare un più che onorevole 44, sono stati baciati dalla Dea Bendata. Per tutti gli altri prossimo appuntamento a Perugia il 23 giugno.